Monday, October 26, 2009

Caro Moccia ti scrivo!

[Caro Federico,
come stai? Scusa se non ti scrivo una mail personale come faccio di solito, ma credo apprezzerai il mio gesto pubblico di SCUSE! Non so come sia potuto accadere che il Corriere Umbro abbia fatto un così grande errore. Come puoi vedere dall'immagine, venerdì sono usciti due articoli: uno che parlava di me e uno che parlava di te. Ma, credimi non so spiegarmelo, il mio è grande e grosso e centrale, il tuo è piccolo e ai margini. Ci sono pure le foto. E' vero tu hai il tuo bel faccione ben visibile, ma a me, e qui ribadisco le mie scuse, hanno messo foto mia e copertina!
No, Fede, adesso non cominciare con la tua Buonitudine adolescenziale. Incazzati, almeno la metà di quanto mi sono incazzato io.
Non è giusto che ci abbiano messo sullo stesso piano. A me bello grosso e a te piccolo. Qui ci scappa un ODIO 15 secondo me.
Forse sarà sfuggito loro il grande scrittore che sei?! Può essere che i giornali siano impazziti a tal punto da considerare più importante il mio libello per 18:30edizioni e non la tua grande carriera da parapedagogista scolastico?
Guarda, mi fa proprio incazzare sta cosa!
Come vogliamo muoverci?
Facciamo una manifestazione a Barcellona [in Sicilia, così ci scappa anche un raccontino divertente con una gag sul gioco di parole] per un'INFORMAZIONE PIU' ATTENTA?
Tanto per ora non si parla di Afganistan quindi non dovremmo aver problemi a farla.
Lo so che dovrei essere felice di questo articolo e un po' il mio ego esulta, ma appena vedo il tuo faccione lì a destra con quel sorriso un po' triste, melanconico... mi girano come non mai a tre metri sopra LA minchiosfera.
Ma che, non lo sanno che adeso fai il concorso con la Perugina [che poi è della Nestlè e noi due, caro Fede, ci siamo capiti ;) ]???
Non lo sanno che selezione le frasi d'amore più belle del popolo di Maria De Filippi?
Non le sanno ste cose i giornalisti?
Io mi chiedo, e qui chiudo che mi tremano le mani per il nervosismo:
MA CHE CAZZO LEGGONO QUESTI?!]

9 comments:

giorgio d'amato said...

SAnto subito

Anonymous said...

Florà mi stupisco di te. DOvevi scrivere su Moccia. uff. Bellissimo l'articolo. Posso avere il libro? Dove lo trovo?

girolamo grammatico said...

caro anonimo,
in attesa della risposta di flò ti segnalo i luoghi di distribuzione:
http://distribuzionetags.blogspot.com/
e il sito da cui poter ordinare:
http://microlit.blogspot.com/

:)

Anonymous said...

CHIEDO UFFICIALMENTE SCUSA A FEDERICO MOCCIA.


In fede: FLORIANA LENTI

Gianluca said...

Grande Giro!!!

Federico Moccia said...

Salve Girolamo, capisco il suo tono sarcastico ma le suggerisco di leggere con attenzione il mio ultimo libro, per capire di cosa stiamo parlando. Quando si parla di scrittori bisogna anche considerare certi argomenti.

Le auguro tutta la fortuna di cui avrà bisogno.

Cordiali saluti
Federico Moccia

girolamo grammatico said...

A' federì,
ma che commento m'hai lasciato?
lo sapevo che dovevo scriverti una mail personale, che a te, ste cose pubbliche non ti entusiasmano.
Ma che ti sei offeso?
Guarda che non te la racconto più la storia della mia compagna del liceo, figlia del preside, che stava col bidello che poi si è scoperto essere un brigatista che scriveva romanzi noir sotto falso nome?

and said...

Il nuovo libro di federicchio smoccia

"Ho voglia di trans"

accattatevillo

Anonymous said...

Non capisco come questo Moccioso si e' spinto fino ad arrivare a prendersi dello spazio di cui non gli appartiene ! Sei proprio sociopatico ! comunque continua cosi spalleggia e fatti spazio tra la gente non troppo significante ! Ciao carissimo pisfello ......Rosco !