Thursday, October 22, 2009

Subliminal Perugia

In occasione della manifestazione culturale "Ottobre piovono libri"

“Incontra l’autore. 7 giovani autori e autrici incontrano i lettori”

a Perugia

Girolamo Grammatico

ore 18.00

Biblioteca Giuseppe Toniolo

Istituto Giancarlo Conestabile della Staffa e Luigi Piastrelli

p. Mariotti 1 Perugia 06123 biblioteca@conestabile.org, www.conestabile.org

Per "Ottobre piovono libri", campagna di promozione della lettura arrivata alla quarta edizione, verrà a Perugia Girolamo Grammatico per presentare al pubblico il suo ultimo libro "Subliminal Idol" (8 e mezzo Editore).

In un piccolo paese del Sud Italia quattro ragazzi cercano il metodo per "fare soldi". Escogitano un piano bizzarro coinvolgendo un uomo ingenuo, semplice e ignorante, che vive in una struttura diroccata (senza acqua, luce e gas) che un tempo era un casello ferroviario. Lo convincono che deve portare tutte le mattine un fiore alla Madonna dell'Equilibrio e lo preparano: "Se qualcuno ti chiede perché lo fai, tu gli dici che te lo ha detto la signora che ti viene a trovare tutte le sere (...). Se qualcuno ti fa altre domande tu dici solo e sempre le stesse cose: che è giovane, bellissima, che sorride, parla piano e in italiano e che ha un rosario in mano". Coinvolgente il susseguirsi degli eventi. Fanno riflettere le insinuazioni della gente e le reazioni degli uomini di Chiesa. In poche pagine Subliminal Idol lascia messaggi forti, insegnamenti e spunti di riflessione.

Girolamo Grammatico, di origini siciliane, nato nel 1978, è operatore sociale a Roma. Si occupa delle persone senza fissa dimora e trascorre la maggior parte del suo tempo alla stazione Termini dove ha sede la redazione del giornale di strada per cui collabora: Shaker! Scrive quotidianamente anche sul suo spazio: http://percezionesociopatica.blogspot.com/. E’ autore di “Poesie senza Adsl” (Perrone editore) ed a breve darà alla luce "Poesie senza Adsl 2"

PER INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI: FLORIANA LENTI 3384770151, GABRIELE DE VERIS 3486947764


Maggiori info: QUI!

3 comments:

Unknown said...

in bocca al lupo

SimonaBologna said...

mah....dove lo compro stavolta???
mi mandi una mail???
:-)

Anonymous said...

i luoghi di distribuzione:
http://distribuzionetags.blogspot.com/
e il sito da cui poter ordinare:
http://microlit.blogspot.com/