Friday, March 21, 2008

PASQUA in NICARAGUA

C'è un mio amico, uno di quelli veri, uno di quelli sinceri che partecipò in un campo di lavoro in Nicaragua. Lui dice che l'associazione che organizza uesti campi è serissima. Se lo dice lui, io ci credo. Se lo dice lui è vero! L'associazione è questa: ITANICA, il mio amico non ve lo rivelo, vi dico solo che è l'autore di questo bellissimo CARTOON.
Di sotto trovare tutte le info per partecipare al campo di lavoro... per chi andasse: Percezione vi invita a tenere un diario dell'esperienza su questo spazio web!!!
Estate 2008
Campo di lavoro in Nicaragua
Luogo “El Bonete” – Villa Nueva - zona nord. occidentale

Periodo 3 – 21 Agosto
L’obiettivo del campo di lavoro è di consentire ai partecipanti di entrare in contatto diretto con la realtà del Nicaragua sotto molteplici aspetti. Per questo motivo sono previsti incontri con organizzazioni locali di base, come ONG, sindacati e associazioni culturali.Il lavoro dà la possibilità di vivere la realtà quotidiana nicaraguense delle piccole comunità e delle zone rurali. L’attività è di tipo manuale e non richiede un particolare specializzazione, ma le condizioni in cui si svolge anche quest’anno richiedono una buona dose di spirito di adattamento e di disponibilità.
Durata del programma: 3 settimane circa.
I primi 4 o 5 giorni dedicati agli incontri con le organizzazioni sindacali, politiche, sociali e culturali di base. I successivi giorni dedicati al lavoro.
Progetto di costruzione: “Casa dei Silos”. Si tratta di una casa che attualmente è in cattivo stato e all'interno ha dei silos che servivano e dovrebbero tornare a servire per mettere riserve di maiz, riso o fagioli.
Lavoro da svolgere: manovalanza
Ogni partecipante dovrà provvedere alla prenotazione e all’acquisto del biglietto aereo.
Oltre al costo del biglietto sono previste le seguenti spese:
100 Euro per iscrizione, materiale informativo e tessera dell’AIN
350 Dollari da versare a Managua per la copertura delle spese di vitto alloggio e trasporto per tutta la durata del programma.
Nb: in via di definizioni la quota che si richiederà al partecipante per contributo minimo al progetto.
Le iscrizioni si chiuderanno a fine maggio o al raggiungimento dei 10 partecipanti previsti

E’ previsto un incontro preliminare (obbligatorio) dei partecipanti,1 mese (circa) prima della partenza. Si terrà a Milano in Via Varchi 3 (zona Bovisa) dalle ore 10.30 alle 15.30
Per info: Coord.Assoc.Italia-Nicaragua sede operativa Via Varchi 3 Milano (zona bovisa) Tel-02.33.22.00.22 Email:itanica@iol.it Siamo in sede tutti i lunedì dalle ore 17.30 in poi.
Altri riferimenti :
Roma:itanica@libero.it
Bologna:tmoreschi@libero.it
Lecco: katianica@alice.it

1 comment:

Anonymous said...

forza morici...