Sunday, December 02, 2007

.:lettera aperta ad un amico:.

[su richiesta di stocazzo (vedi commenti) chiuderò il post domani mattina non appena entrerò in ufficio! ovviamente sono del parere che ognuno di noi debba assumersi le proprie responsabilitò (io per primo). con ciò intendo dire che se si scelgono determinate modalità di espressione (blog, giornali, sms, lettere scritte, telefonate, graffiti, skizzi di sperma sul cornetto) per comunicare concetti, pareri, inkazzature, deliri e anisie varie... è bene che dopo ci si aspetti delle reazioni e le si affronti senza passi indietro o, per essere più precisi, che si concordi attraverso il mezzo utilizzato un nuovo mezzo espressivo. questo perchè nelle provocazioni è facile dar sfogo agli istinti. è normale. chi non lo capirebbe. ma quando un istinto è lasciato libero, alla deriva, a volte l'unico modo per rimetterlo entro confini controllabili è un evento di proporzioni simili da contrapporre. sicuramente anche quesata mia posizione è opinabile, ma quello che voglio dire è che rotto un equilibio in modo devastante, l'equilibrio successio si crea su macerie difficili da non vedere.
so di parlare al vento, perchè adesso è tardi e domani queste mie parole spariranno.
verba volant, scripta manent, ma internet scorre dal volant al manent e viceversa senza controllo!
questo è il mio manifesto sociopatico!
percepitelo come cazzo vi pare!
girolamogrammatico
xango
nemesi
gino
donà
caloggero
a coso
kiamatemicomecazzovipare]



…venerdì scorso al Simposio la crew di Terranullius e i componenti di Percezione Sociopatica si sono ritrovati a dibattere su diversi argomenti correlati all’ultimo libro pubblicato dal Bufi e il Moretti dal titolo “L’orata innamorata” edito da Coniglio Editore. I più puntuali hanno avuto la fortuna di assaggiare l’orata marinata preparata dallo zelante chef, una leccornia delittuosa che non ha avuto pietà nemmeno dei palati più delicati. Per chi non avesse capito, una vera e propria copulazione tra papille gustative e flaccida carcassa che si concludeva con un delitto passionale e qualche rutto al limone. A coronare poi l’atto, del buon vino bianco offerto dagli organizzatori. Insomma, si preannunciava una bella chiacchiera.
Come sempre a introdurre la serata era stato il Moretti sbiascicante e valente accompagnato dalla maestria intrattenitrice del Bufi. Una modesta platea divisa tra interdetti, amici e conoscenti ascoltava silente, tanto che il Grammatico ha dovuto mettere su un discorsetto degno del Maurizio Costanzo Show per strappare dalle loro mani un timido ma devo dire deciso applauso. Che dire, il pubblico è sempre il pubblico.
Graditi e intelligenti gli interventi da parte del rappresentante di RadioCopyDown, trasmissione di Radio Onda Rossa che vi invito a seguire. Regina della serata, la cucina. Si è parlato di ingredienti letterari, di malaletteratura, di editori si e no onesti, di culinaria intemperanza, di pollo alle mele e direttive sulla preparazione, di pescivendoli sexy, di vongole bagnate, di ragazzi che appena usciti dall’alberghiero si rifiutano di pelare le patate, di quale sarebbe stato il mio ruolo in una cucina qualora mi fossi cimentato a fare il cuoco e cioè passare le patate già pelate ai neo-diplomati, di diritti sulle ricette, di gelosie tra cuochi ma soprattutto, si è parlato di copyleft. Di certo non starò qui a spiegarvi tecnicamente e legalmente di cosa si tratti, chiunque voglia documentarsi può leggere il libro dall’omonimo titolo “Copyleft”, curato da Girolamo Grammatico che vanta non poche pubblicazioni che seguono questa straordinaria filosofia editoriale. Libera distribuzione artistica, mi concederà “forse” il Grammatico o perlomeno a me piace vederla così. Eppure durante la serata, questo argomento complesso ma accomunante ha scaturito una piccola disputa sulla citazione del nome dell’autore e della fonte da cui si trae la sua opera. Premetto: questo blog, come molti di voi avranno di sicuro notato, si avvale di questa filosofia editoriale. Potrete infatti notare il logo dei Creative Commons e tanto di conciso chiarimento sulla questione dei diritti.
La ricetta culinaria si tramanda, è popolare e di conseguenza appartiene al popolo tutto.
Nulla da ridire.
Farsi citare a giudizio per aver cucinato una carbonara penso suonerebbe come una bella barzelletta. Ma esistono ricette particolari, tutelate dal diritto d’autore standard, vale a dire il copyright. Ed è meglio che qui mi astenga da ogni giudizio. In fondo molti editori pubblicano libri di ricette come i consigli di suor Germana, che per riproporre e al massimo aggiungere non so, i pinoli nel risotto alla milanese viene pure retribuita. Io invece, non vi dico che pagherei ma in compenso prometto la mia stima verso colui/e disposto/a a cucinarsi un bel piatto di patate e seppie a modo mio:
Ingredienti per due persone:
400g di seppie
350g di patate
50g di pomodori pachino
cipolla
sale
pepe bianco
Fate rosolare in una padella la cipolla, aggiungete le patate tagliate a cubetti e fate cuocere a fuoco lento (coprite con un coperchio la padella), girate di tanto in tanto sennò vi si attacca tutto. Appurate che le patate si siano dorate dunque aggiungete le seppie già ripulite, sale e solo dopo aver fatto cuocere per un po’ il tutto aggiungete il pepe bianco. Fate cuocere fino a creare una deliziosa zuppetta, immergete i pomodorini interi. Qualche altro minuto ed è fatta.
Buon appetito.
Da diritti culinari a diritti editoriali. Il buon Moretti come sempre, sputtana diversi editori e critica “alcuni” autori disposti ancora a far si che “quegli” editori continuino a registrare codici ISBN a manetta riempiendosi loro le tasche di soldi e gli altri di mosche per il piacere, riprendo il Moretti “…di regalare il libro alla madre e agli amici – …ma non è meglio pubblicarlo su internet e farlo leggere a milioni di persone?...”. Ditemi come dargli torto. Pochi minuti dopo, povero illuso, intervengo raccontando un piccolo aneddoto che il Grammatico conosce bene. E’ inutile raccontarvela, vi basta carpirne il senso. Dopo aver pubblicato una short story su una antologia mi accorgo, il giorno della presentazione, di non essere citato fra gli autori. Non vi nascondo il mio spiacere anche perché il libro tratta di un argomento a me caro e il fatto di stare in mezzo a quelle pagine in maniera quasi anonima scompensa poco poco il mio entusiasmo. Ma che dire, ero dentro quel libro, avevo avuto la possibilità di esprimere un parere, di rappresentare un sentimento e ciò mi bastava. Fino a quando quella stessa sera, una volta giunti ai convenevoli post-reading, il curatore (che d’altronde stimo e colgo pure l’occasione di salutare, ciao D’Amato) gentilmente segnala al pubblico la mia presenza, ringraziandomi del contributo. Peccato però che nel fare il mio nome cita qualcun altro, un certo Antonio Caruso (per i più curiosi). Da allora, questo piccolo episodio è diventato oggetto di simpatico sberleffo amichevole che nonostante la mia permalosità mi costringe a non esimermi dal ridere.
E quando gli amici ridono non posso che felicitarmi. In fondo penso a tutte quelle persone che ogni giorno mangiano merda per un po’ di fama e il tempo di ridere nemmeno ce l’hanno.
Ecco, tornando a noi, questo piccolo episodio ha acceso un breve dibattito sulla questione “citazione dell’autore”. Parole belle, a mio avviso giuste. Si è detto, come anticipavo prima, che non esistono in fondo diritti (tranne qualche eccezione) sull’arte culinaria, che nessuno ha mai inventato nulla ma solamente “riproposto”, che bisogna abbandonare l’idea del nome e concentrarsi sull’arte come artigianato. Nulla in contrario. In fondo se andate da un falegname e chiedete di farvi fare una sedia non ci metterà di certo la firma. Non scritta intendo, perché la sua firma sarà rappresentata dalla qualità dell’artefatto. Se poi un giorno inviterete a cena un vostro amico e gli cucinerete una bel piatto di patate e seppie e sempre quel vostro amico noterà la comodità della sedia che vi siete fatti fare dal falegname e ancora vi chiederà dove l’avete acquistata, perdonatemi, cosa farete? Non invierete l’invitato dal falegname affinché anche egli potrà godere di quella comodità in casa propria? Il falegname sarà molto contento, continuerà a fabbricare sedie comode e potrà vivere del suo mestiere. Magari pagassero me per i miei artefatti, forse “scomodi” è vero, ma creati con lo stesso entusiasmo usato dal falegname. Invece, come ho scritto tempo fa, vengo di tanto in tanto contattato da gente che mi promette cose che non può però pagarmi ma che mi daranno l’opportunità di far conoscere il mio nome.
Ebbene, grazie alla cassazione rivolgo a tutti loro un bel vaffanculo.
Il Grammatico risponde più o meno così alle mie parole: “Antonio è ancora un ragazzetto, è normale che alla sua età sia importante farsi conoscere… - …chi pretende di firmare le proprie opere ha paura della morte, vuole lasciare per forza qualcosa ai posteri…ecc ecc”.
Manca l’applauso, peccato.
Non mi pare però che il Grammatico soffra di astinenza da firma. Ma forse e dico forse, l’età interpreta ogni sottile desiderio. Eppure anche lui, anche voi come me, tutti noi quindi, non ci siamo inventati nulla ne inventeremo qualcosa, ma impegneremo noi stessi nel cercare di aggiungere, modellare con le nostre mani, innovare, trasmettere nuove emozioni, migliorare qualcosa sulle basi di chi ci ha preceduto per il bene comune. Sapere che il 14 marzo del 1994 un certo Linus Torvalds presenta all’università di Helsinki il suo (oggi di tutti) Linux 1.0 mi fa stare bene e il fatto che egli stesso utilizzò il suo nome non mi fa certo pensare che avesse paura della morte o che addirittura volesse lasciare un segno ai posteri solo per fama. Ha utilizzato il suo nome perché fiero del suo nome. E grazie a lui forse, oggi godiamo su internet di distribuzioni libere geniali come ad esempio, tanto per citare il Moretti, “Wikipedia, l’enciclopedia libera”.
Se poi volete sapere com’è finita la serata bè, vi lascio il “libero” beneficio del dubbio. Le serate di Terranullius finiscono sempre come nei films, tutti ubriachi a beneficiare della forza dell’altro. Il reading continua intimo e turbolento come fossimo tutti su un grande palco, di fronte a centinaia di persone che non ci capiscono un cazzo ma il semplice fare finta ci aggrata. Fino a quando il proprietario del posto non ci chiama a sloggiare il culo dalla sedia comoda fatta da un bravo falegname. E poi tutti a casa, a farsi una bella cagata prima di dormire e leggere l’immancabile catalogo Ikea.
Il lieto fine senza errata corrige.

a.

11 comments:

Emanuele said...

Più passa il tempo e più il tuo stile nello scrivere si riconosce (un modo per dirti che 6 proprio bravo!).

girolamo grammatico said...

L’identità è un bene prezioso: liberiamolo

Il buon Samaritano
Mt 22:34-40; 7:12; Ro 13:8-10 25 Ed ecco, un dottore della legge si alzò per metterlo alla prova, e gli disse: «Maestro, che devo fare per ereditar la vita eterna?» 26 Gesù gli disse: «Nella legge che cosa sta scritto? Come leggi?» 27 Egli rispose: «Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l'anima tua, con tutta la forza tua, con tutta la mente tua, e il tuo prossimo come te stesso». 28 Gesù gli disse: «Hai risposto esattamente; fa' questo, e vivrai». 29 Ma egli, volendo giustificarsi, disse a Gesù: «E chi è il mio prossimo?» 30 Gesù rispose: «Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico, e s'imbatté nei briganti che lo spogliarono, lo ferirono e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. 31 Per caso un sacerdote scendeva per quella stessa strada; e lo vide, ma passò oltre dal lato opposto. 32 Così pure un Levita, giunto in quel luogo, lo vide, ma passò oltre dal lato opposto. 33 Ma un samaritano che era in viaggio, passandogli accanto, lo vide e ne ebbe pietà; 34 avvicinatosi, fasciò le sue piaghe, versandovi sopra olio e vino; poi lo mise sulla propria cavalcatura, lo condusse a una locanda e si prese cura di lui. 35 Il giorno dopo, presi due denari, li diede all'oste e gli disse: "Prenditi cura di lui; e tutto ciò che spenderai di più, te lo rimborserò al mio ritorno". 36 Quale di questi tre ti pare essere stato il prossimo di colui che s'imbatté nei ladroni?» 37 Quegli rispose: «Colui che gli usò misericordia». Gesù gli disse: «Va', e fa' anche tu la stessa cosa».
In questa parabola evangelica ci sono numerosissimi punti di importanza unica. Ne citerò alcuni:
1 – il samaritano, al tempo in cui viene raccontata la parabola, era l’oggetto di razzismo per eccellenza. Nessun bene poteva provenire da un samaritano, erano pagani, infedeli, barbari, coatti, inutili.
2 – del samaritano non si sa il nome si sa solamente di che “razza” è.
3 – l’aggredito, al suo risveglio miracoloso, chiederà all’oste, com’è ovvio e come ci insegna la cultura cinematografica: DOVE SONO? CHI MI HA PORTATO QUI? CHI MI HA SALVATO?. Si sentirà rispondere: Un SAMARITANO!

Detto ciò è facile intuire cosa accadrà nella mente di quell’aggredito. Non potrà ringraziare nessuno. Ma DOVRA’ ringraziare tutti! Dovrà rispettare ogni samaritano, perché quel samaritano potrebbe essere quello che lo ha salvato. Ma non lo saprà mai, come mai riceverà un grazie il protagonista della storia, il samaritano.

Tutto questo pippone per dire un milionesimo delle cose che penso!
Penso che ci sono contesti in cui il nome debba essere il centro di tutto e altri in cui il nome debba essere solo una spezia che si perde nella meravigliosa pietanza dell’agire per gli altri.

LA SPRANGA è un libro contro L’ANTINEOFASCISMO.
LA SPRANGA è il libro di un piccolo editore.
LA SPRANGA è costruita dalle voci di emeriti sconosciuti.
LA SPRANGA è un grande libro che vuole COMBATTERE.
LA SPRANGA ha un fumetto che vuole COMBATTERE il nero della nostra società-
LA SPRANGA è un messaggio che trascende chi lo ha pensato, proposto, elaborato, editato, stampato, distribuito.

Detto ciò potessi farlo, toglierei il mio nome (che tra l’altro non compare in numerosi articoli che in passato ebbi l’oneri di scrivere per LA CAUSA) e metterei quello degli assenti. Anche di coloro che furono dimenticati in altri libri.

Ma visto che non posso farlo lascio tutto com’è. E pago all’oste il conto per il menù che ho proposto e prego per l’anima del fondatore di del software winZIP.
Il nome, no, non me lo ricordo!
So solo che si suicidò perché gli brevettarono il programma arricchendosi … dimenticandosi di lui!

Anonymous said...

sia benedetta la grinta di chi vuol farsi un nome... solo perchè genera arte e idee eccezionali...
ma quando il nome arriva finiscono le idee... è questa la trappola!!!
e alloara abbasso il nome...
le idee sono di tutti, le opere ancora di più... diamo un Valore vero alle azioni!!!

Anonymous said...

...facciamo pure finta di non capire il concetto da me espresso o meglio ancora reinterpretiamolo come farebbe un buon "retore".
...tutti a dire "abbasso il nome" ma costretti a usarlo per qualunque cosa abbia a che fare con la società. Ma allora, perchè criticare qualcuno che decide volontariamente di usarlo? Senza che ci sia nessuno che glielo chieda? Mi fa ridere una cosa, quando qualcuno pensa che l'altro ha sbagliato...ecco che sforna un bel filone di sacre scritture caldo caldo. Io vi ammiro, come uomini vi ammiro.

Emanuele said...

Mi permetto, secondo me il punto è questo:
1) EVVIVA IL NOME, il giusto riconoscimento del valore. Evviva la meritocrazia, il giusto tributo che si deve all'artista, al creativo, allo scienziato. A chi crea spetta la gloria e la paternità di ciò che ha creato.
2) ABBASSO L'UTILIZZO COMMERCIALE DEL NOME. Per riprendere mauro, non è quando arriva il nome che finiscono le idee, ma quando arrivano soldi non meritati.
Le idee sono come dei figli. Nessuno mai potrà dire che non sono tuoi (ovviamente con le dovute eccezioni ;-) ). Ma poi i figli crescono e vanno da soli, crescono, cambiano, scelgono con chi vivere e con chi accoppiarsi. Così le idee, dobbiamo curarle e farle crescere perchè sono creature nostre, ma poi dobbiamo lasciarle libere di fare la loro strada. p.s. io vi ammiro ancora di più di antonio, come uomini, ma anche come gestatori di idee, vi ammiro... =) p.s. grazie per la bella serata.e.

girolamo grammatico said...

Non c'è niente di più esilarante che l'esser preso di mira senza successo. Curcill

quando mancano i concetti non si sa + cosa rispondere ed ecco che si passa alle provocazioni e le vittime diventano poveri testi xchè di sacro hanno il fatto che annunciano verità scottanti!

gereko said...

Qualche invito. Mangiatevi, non so, un "polipo alla Luciana" o degli "spaghetti alla Norma". Poi, dopo aver goduto, chiedetevi chi cazzo fossero Luciana e Norma.
L'eternità l'hanno conquistata... ma solo nel nome.
Poi, digerito polipo e/o spaghetti, andatevi a vedere (ammesso che lo troviate) "Mortacci", si Sergio Citti.

Baci.

Anonymous said...

...conquista il pubblico, sei sempre stato bravo a farlo, lo ammetto. chiediti sempre cosa sia giusto per esso, cosa brama, cosa vuole sentirsi dire. non preoccuparti di cosa può ferire un tuo amico, ricerca sempre conferme dalle mani sudate che cercano il momento giusto per congiungersi, un colpo di scena, una parola ben detta. continui anzichè chiarire perchè non hai nemmeno idea di ciò che mi ha colpito delle tue parole. avessi pestato della merda mi sarei sentito più fortunato. io sono in mezzo a quel pubblico e fai finta di non vedere solo me. ho perso, la sfida più grande...

Emanuele said...

a vabbè ma se è una cosa tra voi due....il post mi aveva colpito, ma, povero me, non avevo capito che qui butta a mal partito, per me ignaro amico, finito in una bagarre tra moglie e marito..... sapete, non vorrei perdere il dito.

Anonymous said...

E' il Moretti che scrive, mi firmo stocazzo per rimanere in tema e perchè mi piacerebbe averlo dieci centimetri più grosso e che tutti si ricordassero di me per questo.

Allora, cancellate stocazzo di post, chiudiamoci una settimana in cantina e riflettiamo sulla questione. Nominare significa possedere, ma anche tante altre cose. Non è questa la maniera di trattare un discorso che potrebbe avere invece risvolti insperati.

A fine discussione torniamo, se vi aggrada, con un post "Completo" riguardo l'argomento.

Così, questa discussione, rimane merda secca.
Fatemi un favore personale.

pompeotrivellimerda said...

http://bp3.blogger.com/_fbZJMlDFu_0/R9x54Ik150I/AAAAAAAAAco/3bMv9kzji9g/s400/Sfondi+027.jpg

http://www.cilentocasavacanze.it/Luoghi/Paesi-del-Cilento/elenco-Paesi-Del-Cilento.htm = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à


http://www.comuni-italiani.it/065/lista.html = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à

www.striscialanotizia.it= m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à

Elenco Comuni Provincia di Salerno = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
Pos Comune Residenti Densità per kmq Numero Famiglie = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
1 Salerno 138.188 2.343,8 46.747 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
2 Cava de' Tirreni 52.616 1.447,9 16.448 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
3 Battipaglia 50.359 891,9 16.242 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
4 Scafati 47.082 2.391,2 14.248 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
5 Nocera Inferiore 46.540 2.239,7 14.573 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
6 Eboli 35.842 260,7 11.789 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
7 Pagani 32.349 2.539,2 9.694 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
8 Sarno 31.059 777,4 10.140 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
9 Angri 29.761 2.170,8 9.009 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
10 Nocera Superiore 23.837 1.623,8 7.153 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
11 Pontecagnano Faiano 22.730 618,0 7.336 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
12 Mercato San Severino 20.362 674,9 6.659 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
13 Capaccio 20.238 180,7 7.172 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
14 Agropoli 19.949 613,6 7.296 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
15 Campagna 15.311 113,1 5.164 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
16 Baronissi 15.226 853,0 4.902 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
17 Castel San Giorgio 12.879 947,7 4.022 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
18 Sala Consilina 12.716 214,8 4.228 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
19 Bellizzi 12.555 1.589,2 3.836 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
20 Fisciano 12.275 389,9 3.998 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
21 Montecorvino Rovella 11.558 274,3 3.734 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
22 Giffoni Valle Piana 10.992 125,1 3.428 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
23 Pellezzano 10.202 736,1 3.331 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
24 Siano 10.104 1.192,9 3.028 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
25 San Marzano sul Sarno 9.472 1.839,2 2.879 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
26 San Valentino Torio 9.285 1.030,5 2.832 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
27 Roccapiemonte 9.113 1.755,9 2.914 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
28 Vallo della Lucania 8.818 351,9 2.854 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
29 Vietri sul Mare 8.543 949,2 2.837 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
30 Sant'Egidio del Monte Albino 8.394 1.345,2 2.522 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
31 Teggiano 8.241 133,8 2.972 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
32 Montecorvino Pugliano 7.811 272,4 2.493 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
33 Castellabate 7.775 212,8 2.769 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
34 Roccadaspide 7.461 116,1 2.737 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
35 Montesano sulla Marcellana 7.220 66,1 2.593 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
36 Sapri 7.022 507,4 2.509 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
37 Camerota 6.846 96,7 2.497 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
38 Altavilla Silentina 6.751 129,3 2.436 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
39 Olevano sul Tusciano 6.399 241,9 2.061 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
40 Albanella 6.317 158,6 2.319 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
41 San Cipriano Picentino 5.978 343,4 1.884 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
42 Maiori 5.740 349,6 2.101 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
43 Buccino 5.659 86,5 2.112 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
44 Amalfi 5.428 888,4 1.910 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
45 Padula 5.403 81,3 1.941 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
46 Ascea 5.392 143,4 1.998 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
47 Polla 5.347 113,6 1.951 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
48 Bracigliano 5.230 372,8 1.697 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
49 Sassano 5.190 109,8 1.912 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
50 Centola 4.828 102,3 1.722 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
51 San Gregorio Magno 4.616 92,7 1.767 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
52 Casal Velino 4.598 146,1 1.676 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
53 Giffoni Sei Casali 4.172 121,3 1.386 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
54 Palomonte 4.115 145,5 1.485 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
55 Oliveto Citra 4.005 127,5 1.509 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
56 Tramonti 3.935 159,1 1.355 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
57 Positano 3.882 461,0 1.434 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
58 Colliano 3.830 70,9 1.407 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
59 Serre 3.818 57,4 1.340 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
60 San Giovanni a Piro 3.753 99,6 1.316 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
61 Sicignano degli Alburni 3.466 43,0 1.277 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
62 Santa Marina 3.303 117,5 1.173 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
63 Contursi Terme 3.182 110,1 1.126 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
64 Pisciotta 3.038 100,1 1.243 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
65 Castel San Lorenzo 3.034 215,5 1.195 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.
66 Minori 3.023 1.180,9 1.120 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
67 Vibonati 3.019 150,0 1.103 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
68 Acerno 3.013 41,6 1.040 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
69 Caggiano 3.011 85,4 1.081 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
70 Sanza 3.006 23,7 1.024 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
71 Sant'Arsenio 2.752 136,4 984 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
72 Buonabitacolo 2.581 168,0 910 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
73 Pollica 2.516 90,8 1.121 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
74 Ceraso 2.510 54,6 972 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
75 Ravello 2.508 313,9 934 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
76 Auletta 2.476 69,5 854 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
77 Montecorice 2.474 113,1 1.008 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
78 Corbara 2.455 370,3 810 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
79 Torre Orsaia 2.392 100,8 848 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
80 Cetara 2.357 479,1 770 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
81 Postiglione 2.334 48,6 845 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
82 Castelnuovo Cilento 2.253 124,3 728 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
83 Atena Lucana 2.231 86,7 809 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
84 Ogliastro Cilento 2.202 166,8 765 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.= o.m.e.r.t.à
85 Rofrano 2.193 37,3 770 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
86 Montano Antilia 2.191 65,6 850 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
87 San Mango Piemonte 2.166 365,3 658 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
88 Castelcivita 2.152 37,6 868 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
89 Celle di Bulgheria 2.061 65,4 706 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
90 Novi Velia 2.052 59,3 667 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
91 Caselle in Pittari 2.026 45,4 687 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
92 Salento 2.022 85,1 663 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
93 Laurino 1.950 27,9 756 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
94 Praiano 1.915 719,9 722 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
95 Perdifumo 1.866 78,9 729 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
96 San Rufo 1.853 58,7 667 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
97 Moio della Civitella 1.823 107,9 677 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
98 Aquara 1.799 55,5 751 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
99 Piaggine 1.775 28,5 718 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
100 Valva 1.772 67,6 620 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
101 Trentinara 1.769 75,7 665 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
102 Roccagloriosa 1.734 41,0 642 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
103 Monte San Giacomo 1.682 32,7 644 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
104 Casaletto Spartano 1.680 24,0 672 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
105 San Pietro al Tanagro 1.640 107,4 562 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
106 Laviano 1.591 28,1 579 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
107 Omignano 1.536 151,5 499 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
108 Torchiara 1.525 184,0 536 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
109 Scala 1.488 113,9 508 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
110 Sessa Cilento 1.466 81,4 561 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
111 Gioi 1.465 52,3 575 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
112 Felitto 1.393 33,9 573 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
113 Calvanico 1.365 91,9 467 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
114 Cicerale 1.351 32,9 557 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
115 Ricigliano 1.339 48,3 554 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
116 Alfano 1.308 278,3 440 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
117 Casalbuono 1.303 37,9 469 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
118 Orria 1.293 49,1 491 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
119 Futani 1.280 86,2 497 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
120 Castiglione del Genovesi 1.270 118,5 408 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
121 Petina 1.238 35,3 434 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
122 Torraca 1.232 78,2 432 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
123 Cannalonga 1.146 64,6 401 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
124 Giungano 1.116 96,8 395 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
125 Lustra 1.115 74,1 416 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
126 Perito 1.101 46,3 418 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
127 Laureana Cilento 1.093 80,0 415 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
128 Stio 1.088 44,5 410 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
129 Ispani 1.015 123,9 384 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
130 San Mauro Cilento 1.011 67,1 432 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
131 Bellosguardo 1.009 60,1 392 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
132 Roscigno 993 66,9 387 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
133 Castelnuovo di Conza 966 69,1 411 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
134 Atrani 965 4.825,0 348 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
135 Controne 943 123,3 371 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
136 Laurito 943 47,3 356 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
137 Rutino 920 95,0 332 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
138 Magliano Vetere 889 39,5 381 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
139 Prignano Cilento 870 73,0 334 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
140 Stella Cilento 850 59,2 345 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
141 Sant'Angelo a Fasanella 818 25,2 333 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
142 Furore 810 476,5 353 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
143 Ottati 809 15,2 345 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
144 Morigerati 780 36,0 254 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
145 San Mauro La Bruca 768 40,5 299 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
146 Corleto Monforte 764 13,0 320 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
147 Pertosa 727 117,1 289 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
148 Salvitelle 702 73,9 305 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
149 Sacco 701 29,6 313 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
150 Conca dei Marini 697 683,3 284 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
151 Monteforte Cilento 625 28,3 253 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
152 Cuccaro Vetere 622 35,4 247 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
153 Tortorella 603 12,1 244 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
154 Santomenna 580 65,9 245 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
155 Campora 563 19,4 239 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
156 Romagnano al Monte 415 42,9 184 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
157 Valle dell'Angelo 406 11,0 177 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à
158 Serramezzana 403 55,9 150 = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a. = o.m.e.r.t.à



= m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a.




TRATTO DA LA REPUBBLICA VENERDI 15 OTTOBRE 2004 PAGINA 25

"Ciao Jessica e Sabri,stelline mie"

Cinquemila ai funerali.Sulle bare due paperi di peluche.
...............................................................................

gerri scotti= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

giancarlo giovalli= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

teresa ricco = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

adele splendore = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

clonazione umana = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

dario trivelli= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

pompeo trivelli= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

umberto trivelli= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

vallo della lucania = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

futani = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

novi velia= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

mirko bianchini = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

vincenzo liguori= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

vincenzo mazzeo= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

vincenzo scalone= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

maura gabriele= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

maria pia bianco = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

classe clonata 1995 ecc.= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

istituto e.cenni di vallo della lucania = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

gioi cilento = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

luca taddeo= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

giuseppe taddeo= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

12 05 2005= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.


giuseppe merola = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.


vallo della lucania = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

cilento = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

rete 7 = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

carmela santi = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

gerardo russo= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.


giorgio scelza = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

davide la terza = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

pantaleo mainenti= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

operatori rete 7 = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

MIRELLA RUSSO= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a.= pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

105 tv= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

gene gnocchi e le sue puttane drogate di a.i.d.s. = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

simona ventura= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

alessia marcuzzi= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

maurizio costanzo= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

milo infante = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

telesalerno 1 = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

lira tv = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

tv oggi = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

trasmissione gulliver tv oggi = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

bruno ricco = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

bruno vespa= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

francesco rutelli= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

PASQUALE LARICCHIA= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

PAOLA PEREGO= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

BUONA DOMENICA = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

DOMENICA IN = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

MASSIMO GILETTI= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

ANDREA VIANELLO= m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

WWW.MIMANDARAITRE.RAI.IT = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

WWW.ILCILENTO.IT = m.e.r.da.= O.M.E.R.T.à.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

aida yespica= m.e.r.da.= O.M.E.R.T.à.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

maria GRAZIA CUCINOTTA= m.e.r.da.= O.M.E.R.T.à.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.

CARLO VERDONE = m.e.r.da.= O.M.E.R.T.à.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.


WWW.HOKUTONOKEN.IT

italia = m.e.r.da.= m.o.n.n.e.z.z.a. = pubblicità per fatti di cronaca nera e di sangue.


WWW.HOKUTONOKEN.IT


http://www.traumacranico.net/

http://www.paesenostro.it/cronaca/301/BassoSalentoabusivismoedilizioseidenunce

http://it.wikipedia.org/wiki/Trauma_cranico

http://www.neurochirurghi.com/traumi/index.htm

http://www.emergenzemediche.net/emme0042.htm

http://www.neuropsy.it/patologie/traumi/index.html

http://www.osteopata.it/consultazione.asp?Id=70


http://digilander.libero.it/dante.clerici/i%20traumi%20cervicali/I%20traumi%20cervicali.htm


WWW.HOKUTONOKEN.IT

http://www.vscaglio.com/nch/fratture%20e%20lussazioni.htm

http://www.geocities.com/emergenzamedica/spinali.htm

http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=12735

http://groups.google.com/group/it.scienza.medicina/browse_thread/thread/3b054295c166fe29/750b29786a617cf4

http://web.unife.it/sezione/ortopedia/fratcolfe.htm

http://www.orthopedie.com/legamento_crociato_anteriore/index.htm

http://www.radvet.unina.it/Tesi%20Letizia%20Mancini.pdf

http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=26321

http://www.nntp.it/scienza-medicina/887288-rottura-osso-del-collo.html


http://www.cicloamici.it/rifiuti_di_puglia.htm

http://www.zonanucleare.com/dossier_italia/ecomafia_rifiuti.htm

http://www.antoniobassolino.it/index.php/2007/11/17/rifiuti-un-problema-di-tutti/

http://www.provincia.sp.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/D.855b720900f7e1f93ca1/P/BLOB:ID%3D582

http://passineldeserto.blogosfere.it/2006/07/droga-in-italia.html

http://rassegnastampa.totustuus.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1879

http://www.giovani.it/news/societa/droghe_leggere.php

http://qn.quotidiano.net/2007/05/28/14494-droga_italia.shtml

http://addiction.blogosfere.it/2007/01/droga-in-italia-cresce-domanda-trattamento-in-doppia-diagnosi.html


_____________________________________________________________________________________________________________________


TRATTO DA LA REPUBBLICA VENERDI 15 OTTOBRE 2004 PAGINA 12

Tagli irpef rinviati a novembre

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TRATTO DA LA REPUBBLICA VENERDI 15 OTTOBRE 2004 PAGINA 27

D'Antona,gli ultimi 130 passi

ecco il diario dell' omicidio

-------------------------------------------------------------------------------------

tratto da la repubblica sabato 12 agosto 2006 pagina 23

Trovati senza vita alla base di un dirupo di 100 metri.I dubbi degli in quirenti:omicidio o suicidio?

Giallo a matera,coppia giù dai Sassi e muore
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Prete suicida,era accusato di pedofilia

roma ad aprile fu arrestato.L'addio:cara mamma.è tutto falso.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ragazzo e 2 amiche minorenni
Torino per vendetta investono senegalese.
------------------------------------------------------

scontro porsche - clio
muoiono 4 persone
--------------------------------------------------------------------------------------------

i l c a s o

Nuova tragedia sul lavoro,nel distretto di ORTONOVO.

C a r r a r a ,CADE LASTRA DI MARMO

OPERAIO COLPITO E TAGLIATO IN DUE

LA SPEZIA - TRAGICO INCIDENTE SUL LAVORO NEL DISTRETTO ....
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

tratto da la repubblica sabato 12 agosto 2006 pagina

VENEZIA, NO A MAXI SHOW A SAN M A R C O

_____________________________________________________________________________________________________________________

http://ilcentro.repubblica.it/dettaglio/ABRUZZO-CON-LA-NEVE-MA-%C3%88-SOLO-COCAINA/1406174?edizione=EdRegionale

ABRUZZO CON LA NEVE MA È SOLO COCAINA
di Luigi Vicinanza
Stanno inondando l'Abruzzo di «neve». No, non quella che cade dal cielo, bianca e immacolata, passione degli sciatori e ricchezza della natura. Altre «piste» vengono battute, a tutte le ore del giorno e della notte, in montagna come in riva al mare. Non è un gioco anche se qualcuno così si gioca la vita.

E' impressionante il dilagare del consumo di cocaina anche nella nostra regione. Solo nell'ultimo mese una quarantina di arresti per spaccio in quattro distinte operazioni tra l'Aquila e la Marsica. E raccontano gli esperti che per ogni chilo di droga sequestrato altri nove giungono purtroppo a destinazione.

L'anno che sta per chiudersi ha visto blitz importanti realizzati dalle forze dell'ordine: nella Marsica - sempre più terra di sconfinamento da parte dei clan camorristici - è stata sgominata mesi fa una banda che «stipendiava» i suoi affiliati grazie ai proventi della droga; mentre in un delizioso paese poco distante da Pescara, Elice, è finita dentro la banda delle casalinghe, gli spacciatori della porta accanto, bravi ragazzi e ragazze col vizietto della coca.

Accusati e non ancora condannati; tutti idealmente innocenti fino a sentenza definitiva, come è giusto sempre ricordare. Dal profilo sociale delle persone coinvolte emerge una normalità sconcertante: c'è sì quello che ha precedenti penali e collegamenti criminali pericolosi, ma sempre più spesso le indagini recenti vedono tra gli arrestati persone che i giornali definiscono insospettabili.

Nella recentissima inchiesta «Long drink» gli investigatori hanno fatto maliziosamente trapelare che tra i consumatori abituali ci sarebbe anche un noto esponente politico dell'Aquila.

La cocaina è la droga del benessere: chi la usa e chi la spaccia non ritiene di commettere reato. Intorno a questo consumo non si crea quell'allarme sociale suscitato dall'eroina, dall'ecstasy e da altre sostanze da sballo. Anzi, si percepisce «un ampio consenso» come rivela preoccupato il Viminale riferendosi al resto d'Italia. Addirittura il 5 per cento degli studenti abruzzesi avrebbe fatto uso almeno una volta di cocaina.


http://www.ansa.it/site/notizie/regioni/abruzzo/news/2008-03-06_106182912.html

http://newscontrol.repubblica.it/item/411441/pescara-prostituzione-e-droga-11-arresti

http://www.seiunico.it/cled/

http://www.tuttoabruzzo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=8074&Itemid=467
Droga: maxi blitz a Pescara, 44 arresti
14 Gen 2008 ore 16:42
Questa mattina all'alba nel corso di un'operazione anti-droga compiuta da 140 Carabinieri del comando provinciale di Pescara e dei comandi provinciali di Teramo, L'Aquila e Chieti, sono state arrestate 44 persone delle quali quasi la metà donne.

L’organizzazione agiva a Pescara ed era dedita allo spaccio di eroina e cocaina. Quasi tutti gli arrestati erano già conosciuti dalle forza dell’ordine e in buona parte di etnia rom. I quartieri nei è stato effettuato il blitz sono Rancitelli, Zanni, San Donato, Fontanelle, alcune zone del centro e alcune vie del comune di Montesilvano.


http://www.insiemesenza.org/OPSabruzzo.htm

http://www.epicentro.iss.it/focus/tossicodipendenza/tossico-abruzzo.asp

http://www.cronacadabruzzo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=1904&Itemid=1

Balcani, stop al triangolo della droga

PESCARA – Un triangolo della droga tra Albania, Kossovo e Italia, smantellato dalla Guardia di Finanza di Pescara, guidata dal comandante Paolo Rampolla, che ha portato all’arresto di 14 persone, più tre che sono ancora latitanti, e al sequestro di 32 chili di stupefacenti.

L’operazione “Uragano”, cooordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Pescara Gennaro Varone, e illustrata ieri mattina nel corso di una conferenza stampa dalle Fiamme gialle, ha svelato un intreccio di narcotraffico tra i balcani e l’Italia portato inizialmente alla luce dal sequestro di 13 chili e mezzo di eroina trovati a bordo di un’automobile, un’Opel Corsa intercettata nelle vicinanze del casello autostradale di Pescara nord il 30 agosto del 2006, guidata da uno sloveno, Damijan Sinisa Ostojic, poi arrestato. E’ il là delle indagini. Un’operazione che è proceduta per tappe e che ha investito anche l’Eurojust, un organismo internazionale europeo di magistrati, il quale ha provveduto, due di questi sono ancora latitanti, a spiccare un mandato di cattura verso 4 dei 17 in totale coinvolti. Il passo successivo delle indagini su questo giro di droga che aveva come fulcro il Kossovo, regione nella quale, anche prodotta localmente, veniva reperita la droga, si è registrato il 13 aprile dell’anno scorso, quando la polizia tributaria, ad Ancona, su una Nissan Navara, trovò altri 4,269 chili di eroina, trasportati da Fatmir Musaj, un corriere kossovaro di 23 anni, mentre nel porto di Bari contestualmente venivano trovati 13,405 chili di eroina a bordo di un’Audi 4. Sequestro che portò all’arresto di Tahir Tairi e Dzemaludin Neziri, due corrieri macedoni di 25 e 28 anni. Il quadro che dalla collaborazione operativa tra gli inquirenti dei diversi paesi è emerso è che, dopo il rifornimento in Kossovo, la droga veniva portata in Albania. Una volta sistemata nelle macchina, poi, via traghetto (ma anche su strada), transitava verso la costa adriatica italiana, dove albanesi che operavano sul territorio, insieme con l’unico italiano coinvolto nell’indagine, Antonio Madia, un trentaseienne di Verona, avrebbero poi piazzato la “roba” nel circondario. Altri due sequestri di droga, nell’ambito di “Uragano”, si sono avuti uno a Pescara, quando il 4 novembre del 2007 furono arrestati in flagranza di reato Herald Qamirani e Gegolli Fisnik, il primo un corriere albanese di 18 anni di corriere. I due furono trovati, a bordo di una Fiat 600, con 454,80 grammi di cocaina. L’altro sequestro, invece, ancora di coca, due mesi fa, il 10 dicembre, alla stazione stanza a Brescia e l’altro un connazionale che aveva come base Parigi, anch’egli un centrale di Pescara, dove in manette è finito Surja Mamo, un corriere albanese di 20 anni residente nella provincia di Chieti. Tra dicembre e gennaio poi anche gli ultimi arresti, tra i quali anche i tre organizzatori del traffico internazionale. Tra il 12 e il 15 dicembre infatti sono finiti in carcere Shkelqim Celmeta, albanese di 44 anni residente negli Stati Uniti, il quale riforniva di droga in Italia e all’estero. Poi Marko Beka, un albanese di 27 anni residente nel pescarese (il destinatario dell’eroina sequetrata al casello di Pescara nord) e Ervin Merko, suo connazionale, 31 anni, residente nel chietino, persona di fiducia di Beka e custode delle partite di droga a lui indirizzate. Il cerchio si è chiuso in Germania, con l’arresto di Klodian Bregu, un altro albanese, 22 anni, senza fissa dimora, che riforniva di droga insieme con Celmeta.


http://keypivot.com/la-droga-di-castelvolturno-nell-aquilano-55-arresti-18-abruzzo

http://www.casanaturafontecampana.it/DOSSIER%20CIAF.pdf

http://www.primadanoi.it/

http://www.spazioforum.net/forum/index.php?showtopic=14266

http://www.legambienteabruzzo.it/documenti/DOSSIER%20CIAF.swf

http://consiglio.regione.abruzzo.it/leggi/lexreght/legVI/leggi/html/1998/l146.htm

http://members.tripod.com/~ufocun/00013g.htm

http://www.corriere.it/cronache/08_febbraio_27/salvia_il_palazzo_fu_controllato_59119278-e503-11dc-8a6c-0003ba99c667_print.html

http://leggende.clab.it/abstrct3.htm

Bambini rapiti e traffico d'organi

di Paolo Toselli
Nello scorso mese di giugno, la storia della camera operatoria volante, che gira per le strade e raccoglie bambini per togliere loro gli organi, ha ricominciato a diffondersi tra gli abitanti di alcuni paesini a nord di Roma.
Ne hanno parlato anche i giornali, che, tra l'altro, si occupano sempre piu' del fenomeno "bambini scomparsi", diffondendo molte volte dati gonfiati sul reale numero di questi casi.
Inoltre, dal Sudamerica e' partita una campagna stampa denigratoria nei confronti del nostro Paese.
"Siamo trafficanti di bimbi, anzi di organi.
Importiamo dal Brasile 5 mila bambini sani e belli per strappare loro occhi, fegato e reni.

http://www.narcomafie.it/articoli_2008/dos1_2_2008.htm


http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2008-03-12T113108Z_01_ROS239628_RTRIDST_0_OITTP-DROGA-BARI-OPERAZIONE.XML

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1965227478

http://it.notizie.yahoo.com/agixml/20080312/tit-droga-dia-bari-21-arresti-per-traffi-8968993.html


http://www.liberacittadinanza.it/regioninew/puglia/barinew

http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.jsp?id=323126&pagina=100&sottopagina=01

http://www.ifatti.com/articolo.asp?ID_ARTICOLO=6175

Droga, operazione in tutt'Italia della Dia di Bari contro un'organizzazione italo-albanese
Sequestrate cocaina ed eroina per 5 milioni di euro, 21 arrestati con l'accusa di associazione per delinquere per traffico internazionale di stupefacenti

http://www.ifattilive.com/upload/1243_cocaina.jpg

ROMA (Rcif) - Droga, operazione in tutta Italia della Dia di Bari contro un'organizzazione italo-albanese, 21 le custodie cautelari richieste dalla Dda pugliese e sequestrate cocaina ed eroina per un valore di oltre 5 milioni di euro.
Con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e alla detenzione di armi la Dia di Bari ha sgominato una organizzazione italo-albanese al termine delle indagini durate oltre un anno.
Nell'operazione, denominata 'Skifteri' (in albanese 'il falco che cattura la preda'), sono stati sequestrati ingenti quantitativi di droga provenienti dal nord Europa (cocaina


D R O G A E P R O S T I T U Z I O N E

Discoteca Egizia
Via Colle delle Api - Campobasso (CB)
Dancing Garden
Via A. De Gasperi - Campomarino (CB)
Momix Bar
Via Sal. San Bartolomeo - Campobasso (CB)
Impero
C.da Colle delle Api - Campobasso (CB)


http://www.metropolino.com/molise/

http://www.eventitrendy.com/Bakeca_Roma/2008/03/12/14_03__VENERD%C3%AC_GOA_DISCO_CLUB

Pepenero - Disco Club
Descrizione:
Le notti piccanti e trasgressive con l'animazione più bella del centro Italia, la suadente voce della splendida Miss Emily, il sound coinvolgente di Simone Polesi, i party a tema più esclusivi con un pubblico selezionato, le location più eleganti e raffinate, l'impeccabile servizio in sala e ai bar, l'accuratezza del particolare e la continua ricerca delle idee più innovative. Tutto questo in una sola parola è... Pepenero

http://www.pepenero.info/



Night Club Armoni
Corso Cavour, 3
71010 - Peschici - FG (Bari)
Tel. 0884 964125


Night Club Chiascia
Via Sylos Senatore C., 14
70032 - Palombaio (Bari)
Tel. 080 3738003

http://lecce.bakeca.it/promotion-immagine/night-lap-dance-in-ez6y1992308

polefa-eapatroilono@bakeca.it

www.principediscoclub.it

Email Città Indirizzo Prov. Commenti
BOROTALCO DISCO CLUB
Lignano Sabbiadoro Strada Alzaia 1 Udine Nr : 3

BUNKER
lignano sabbiadoro CORSO DEGLI ALISEI,11 Udine Nr : 9

CANTERA CAFÈ
Duino Aurisina Sistiana Mare Trieste Nr : 3

DISCOTECA MIRO'
Lignano Sabbiadoro via Della Vigna Udine Nr : 12

INSONIA DISCO
Udine VIA TAVAGNACCO N° 63 Udine

KURSAAL CLUB
Lignano Riviera Via Riccardo Riva Udine Nr : 23

LA CASA MATTA
Biauzzo di Codroipo Via Codroipo, 4 Udine

MAKAKI
Trieste V.le XX Settembre, 39 Trieste Nr : 1

OVER CLUB
Pordenone via della comina 27 Pordenone Nr : 3

PAPILLON CLUB
Roveredo in Piano Via xx settembre Pordenone Nr : 42

PROPAGANDA BEER STATION
----- Lignano Sabbiadoro Corso Alisei, 11 Udine

TIO DISCO
San Vito al Tagliamento Viale Ponterosso, 23 Pordenone


http://www.2night.it/v2/bari/locali/locali/4648,night_club_blue_night.html


http://www.e-nightclub.com/it/

http://www.elisirclubprive.com/

Aphrodite Club
Category: CLUB PRIVE' - Swingers' club, Pescara - PE
Aphrodite Club privee


Via Dei Pellegrini, 30
65100 Pescara
Tel: 3393847500


No comments
Mar 11
Fiordaliso
Category: CLUB PRIVE' - Swingers' club, Teramo - TE
Fiordaliso Club Privé
s.s. 16 Adriatica, 50
Silvi Marina (Teramo)
Tel: 085932062 / 3477502667 / 3404866298

No comments
Mar 11
New Paradise
Category: CLUB PRIVE' - Swingers' club, Milano - MI
New Paradise, un club privato dove i soci possono, per un momento, gettarsi alle spalle tutti i loro timori ed esplorare un campo che per molti di noi può essere ancora sconosciuto. Un’avventura nuova, in un certo senso, ma sempre un’ esperienza entusiasmante, all’insegna dell’eleganza e della classe, per nulla volgare. Il nostro locale vi fornisce un ambiente tranquillo e riservato, composto da soci selezionati con attenzione, spinti, come voi, dal desiderio di riscoprire l’essenza del fascino e del vero piacere.

Chiuso lunedì pomeriggio

Apertura tutti i giorni dalle 22 in poi

domenica 15-18 e dalle 22 in poi

Capienza 70 coppie

NEW PARADISE CLUB PRIVE’
Via Monfalcone, 34/1 - Milano - Zona Lambrate

02.28.29.721 o 338-54.23.113
www.newparadiseclubprive.com
Solo per adulti - Riservato ai Soci





http://www.scudit.net/mdcasamia2.htm

http://www.teatronaturale.it/articolo/3460.html

http://www.ingegneri.info/default.asp?cartel=nocomment&id=136

http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/rapporto-legambiente/rapporto-legambiente/rapporto-legambiente.html

http://www.iltaccoditalia.info/sito/index-a.asp?id=4015


italia = m.e.r.d.a. = m.o.n.n.e.z.z.a

__________________________________________________________________________________________________________________________________________-


COSA NE PENSA HORST TAPPERT?

COSA NE PENSA ARNOLD SCHWARZENEGGER?

WWW.SCHWARZENEGGER.COM

WWW.TERMINATOR3.IT



cosa ne pensa Bolo yeung?

cosa ne pensa ivan drago?

cosa ne pensa abdel qissi?

http://www.youtube.com/watch?v=47ztHgPfGDQ

http://www.youtube.com/watch?v=oO9sDcpKh2E

http://digilander.libero.it/minikame/tigermask/1/gallery/uomo210.jpg

http://digilander.libero.it/minikame/tigermask/1/gallery/uomo247.jpg

http://www.leechvideo.com/video/view2626085.html

http://www.xtutto.com/option,com_seyret/task,videodirectlink/Itemid,2/id,440.html


http://www.imdb.com/name/nm0702678/

http://imagecache2.allposters.com/images/pic/MG/204203~Lion-Heart-Posters.jpg


http://www.karate-contact.eu/admin/images/upload/attila.gif


http://www.karate-contact.eu/admin/images/upload/vandamme11.jpg


http://images.amazon.com/images/P/0783114885.01.LZZZZZZZ.jpg

http://www.bsospirit.com/comentarios/images/lionheart/lionheart.jpg

http://www.mouseketeerlonnieburr.com/New_Folder/Copy_of_LIONHEART2SHOTwbs.jpg