Friday, May 04, 2007

sulle rive delle strade

dedicato al mare di rose
che la vita mi ha regalato

Anch'io ho sogni
di mare e d'infinito.

Sogni blu
da fare invidia al cielo di molti pianeti.
Sogni profondi e turbolenti,
cristallini e appagati.

In un continuo deflusso
dalla vita
cerco la costa giusta
su cui poggiare la conchiglia segreta
che ho tra gli orizzonti,
ma poi
il riflesso di una pozza
mostra la realtà increspata,

piange e mi ammonisce:
non è mare
tutto ciò che bagna.

g
lettura consigliata: Matti Slegati
colonna sonora:
[Questa avrei dovuta leggerla ieri, al reading che ho organizzato per questa mostra: terre salmastre. Ma alla fine ho ritunuto opportuno non leggerla. si era creato un clima di autenticità e di allegria ... non mi andava che mi vedessero gli occhi durante una lettura come questa. E' stato un bel momento quello di ieri, perchè è stato genuino.Ringrazio Claudio Morici, Antonio Bruno, Francesco Randazzo e Mauro Pettorruso, per le loro poesie, per gli autori proposti, per la disponibilità, per la fiducia, per l'energia, per l'entusiasmo, per il coraggio di essere quello che sono!
Grazie anche a tutti coloro che sono venuti per ascoltare le nostre poesie e complimenti a Francesco Caratù per le magnifiche foto!!!]

No comments: