Monday, April 30, 2007

.:le fabbriche di fast food:.




[…quando dico cosa faccio per sbarcare il lunario la gente mi ride in faccia. questa cosa m’ha fatto parecchio meditare. potrei dirlo in tv o in un circo, meglio se vestito da pagliaccio forse. sarebbe d’effetto. e perché no, potrei farlo suonando una bella trombetta, cascando di tanto in tanto e gridando fino a perdere completamente la voce - “LAVORO IN UN FAST FOOD!”- pensa poi se cominciassi ad elencare tutta la sfilza di lavori che ho fatto negl’ultimi cinque anni. tutto vi direi tranne che il fumettista. si perché per lavoro intendo “occupazione con retribuzione”.
ma questo, è un altro discorso.
oggi vorrei segnalarvi un evento: GIOVEDI 3 MAGGIO 2007 alle ore 10:00, alla CGIL Nazionale – Corso D’Italia, 25 Roma – (Sala Giuseppe Di Vittorio) verrà presentato e proiettato il film-documentario “Fabbriche di fast food”. in una società fatta di donne, uomini e bambini, alcuni si ritroveranno a lavorare presso una delle più grosse multinazionali americane, ovvero McDonald’s. insieme cercheranno attraverso l’aiuto della Filcams CGIL, di capirci qualcosa su “Diritti e sindacalizzazione”. Finale sorprendente e sollazzo post film come il McQuest (un questionario on line dove potrete fare commenti e proposte) e il “McTools” (ferri del mestiere per delegati, lavoratori e sindacalisti). un film per tutta la famiglia.
nel corso dell’attivo inoltre, potranno essere ritirate le copie del DVD prenotabili fin d’ora alla Segreteria Organizzativa: Roberta Bottini – tel. 06-5885102 – email: roberta.bottini@filcams.cgil.it . per maggiori informazioni visitate il sito http://www.filcams.cgil.it .
non mancate!...]

1 comment:

Anonymous said...

bella iniziativa, potreste parlare anche di quel gioco fatto da "la molle industria" proprio su mc donald's.

anyway, un saluto :)