Saturday, March 31, 2007

RADIOLIT ::: MORICI for ACTARUS

Claudio Morici è mio amico.

Detto ciò è impossibile per me fare una recensione imparziale ad un suo libro.

Però una cosa la devo dire. Non è che io e il Morici siamo nati vicini di casa. Anzi.

Ho conosciuto Claudio attraverso un suo libro, il primo:
Matti Slegati.

Quel libro fu uno shoc per me. Claudio riuscì a razionalizzare cose che io in anni di lavoro tenevo sepolte in angoli oscuri di semicoscienza.

Quel libro lo promuovo ancora oggi. Grazie a quel testo compresi molte cose sulla scrittura, il mio lavoro, su me stesso. Glielo dico sempre: Bellissimo Matti Slegati!!!

Quando qualcuno mi fa domande sul mio lavoro, sull'emarginazione, sul sociale ... propongo il libro di Claudio. Mi spiego con quello. Accetto i miei limiti e TADAN rifilo il libro del Morici.

Adesso Claudio è uscito con un nuovo testo:
la vera storia di un pilota di robot

Come ho detto all'inizio: io e Claudio siamo amci.
Quindi io sono di parte.

Però voglio lanciare una provocazione.

Se il mio parere non conta nulla (come credo) vi propongo di ascoltare l'intervista a Claudio su:

Dopodichè avrete due possibilità:
1. correre in libreria, cercare il reparto fantascienza (perchè lo sapete che ai librai interessa solamente impilare la merce negli scaffali, mica curarsi del contenuto del prodotto) e prendere il libro.
2. trovare improbabili scuse per non acquistarlo.

Rimane un fatto, però ... come dice il mitico fondatore di TN, Luca Moretti:
I MEDIA SIAMO NOI!!!
Quindi potrete sempre venire qui a dirmi come stanno le cose. Io garantisco che il libro è bello, a voi la scelta di smentirmi o meno!

Buon ascolto e buona lettura!

4 comments:

Anonymous said...

appena sveglio, vado a lavoro.
sono anche io in crisi per i miei trent'anni.
vedrò di leggero, mi sembra carino:)

valeo si tu vales.

girolamo grammatico said...

grande pilvio, mitico come sempre!
poi mi dici! ;-)

Anonymous said...

bella l'intervista bravi quelli di terranullius!

Carlotta said...

Io ciclicamente sono in crisi da 30 anni! No scherzo...Però mi incuriosisce, soprattutto il titolo...Un richiamo all'infazia (che io ho superato solo all'anagrafe!!)...
Ciao