Thursday, October 01, 2009

senza dimora




[spesso, in tv, nei convegni, durante le chiacchiere con gli addetti ai lavori ricorre sempre un termine quando parliamo di senza dimora: gli invisibili! Ora, io mi chiedo, ma com'è possibile che uno a cui manca un braccio e mette il moncherino davanti l'uscita della metro, che una che parla sola vicino alla facciazza di mussolini, che uno che puzza ed è logoro, che uno che dorme steso sul marciapiede su cui passeggiano tutti sia invisibile? ma se pure un cieco sentirebbe il fetore o e voci deliranti. ma invisibili a chi? allo stato, a chi c'ha i soldi! per questi sono invisibili, perchè non ci paseggiano dove passeggio io, perchè non vanno a vedere i quartieri che vedo io, perchè tutti quelli che conosco [e non sono nè ricchi nè amministratori] li vedono, eccome!

Dopo questo sproloquio vi invito a votare il sondaggio in alto alla vostra destra! Il 17 ottobre allestiremo una mostra su questi esseri umani col potere dell'invisibilità, per citare il Morici. Qualcuno potrebbe accusarci di renderli oggetto, di rinnegare il fatto che siano soggetti e in quanto tali trattati. Ed è vero! Questo è un errore in cui s'incorre e rifletterò sulle alternative, ma adesso, con tutte le buone intenzioni del mondo vi chiedo:

MA DAVVERO VI SEMBRANO INVISIBILI?]

6 comments:

Unknown said...

Io Vedo... la città invisibile!

Anonymous said...

MANIpoliamo l'inVISIbile

Anonymous said...

inVISIBILI

Anonymous said...

visibilmente inVISIBILI

what said...

Mi viene in mente questo:

UNA VOLTA ARRIVATI, TROVAMMO LA STRADA

Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla. (lao tse)

Fede&Dani said...

ma Ci vedi?