Friday, October 02, 2009

oggi mi sento così


Mi spengo
sperando di sparire
da una fetta di realtà,
ma per assenza divento evidente
nel buco che lascio
e che non risucchia,
respinge.

Respingo.

Potessi
la darei la mia vita
in nome di tutto,
anzichè tenerla per niente.
Poi però mi spengo
in un bicchiere di troppo,
che non annebbia
ciò che patinato
mi assilla.

Assillo.

Verso il basso.
Mi porto l'intimità
di ricordi poco sicuri
dentro il mio buco
e lì non guardo per paura
non di morire,
ma di tornare a vivere,
disabituato dalla follia.

3 comments:

what said...

dentro il mio buco
- e lì non guardo
non per paura di morire,
ma di tornare a vivere -
disabituato dalla follia.

piccola variazione sul tema,
bellissima chiosa giro!

girolamo grammatico said...

corretta, GRAZIE!
è un onore essere letto da te!

Anonymous said...

ti sei perso una mega manifestazione super spettacolare.


se davvero quello che scrivi è quello che fai, allora fai tutto benissimo, mentre io tutto malissimo.


flò