Saturday, February 07, 2009

Il residente della repubblica


La lega si sta dando da fare. E non capisco se sono bravi loro o indecenti noi.
Nel pacchetto sicurezza che discrimina APERTAMENTE gli immigrati si fanno molti passi indietro. Tanti. Dovete sapere che nel "96 molti giornali di strada esultarono quando fu istituita una prassi degna di questo nome al fine di permette ai senza dimora di ottenere una residenza.
Perchè?
Perchè questa gioia per una diritto al quale non si fa mai caso?
Semplice: perchè senza residenza non si può accedere al servizio sanitario nazionale, non si può votare, non si può avere la patete, non ci si può iscrivere a quel meraviglioso mondo funzionale degli uffici di collocamento.
Insomma per dirla come qualcuno che conosco: non si può fare un cazzo!
Noi non ce ne accorgiamo perchè la residenza, per così dire, la ereditiamo dallo stato di famiglia e fin quando non finisci per strada non ti accorgi di essere un residente, non ci pensi che il comune ha dei doverei nei tuoi confronti in quanto residente. Non ci pensi, stai bene, che te ne frega!!!

Perdonate il linguaggio poco professionale, ma non è che me ne freghi poi tanto, il blog è mio e ci scrivo quello che voglio.
Ed io voglio gente indignata. Gente scandalizzata. Gente a cui girano i coglioni. Voglio compagni di viaggio degni di questo nome.
In quest'Italia preBrigatista si è passati all'eccesso opposto: niente opposizione!
Zero!
La lega non solo ha fatto passare la proposta che prevede un registo presso il Minbistero degli Interni per persone senza fissa dimora, rendendo qesta categoria [che non saprebbero definire manco se gliela spiegano in 100] una minaccia, ma hanno ottenuto di concedere la residenza solo ad abitazioni che abbiano specifici requisiti igienico sanitari rigidi, molto rigidi!
Questi requisiti ovviamente non sono alla portata di tutte le case [specialmente di molte case popolari] e da uno studio ISTAT del 2005 emerge che:
Inoltre, considerando gli standard qualitativi delle abitazioni, il rapporto ISTAT del 2005 rileva che
- 0,7% di famiglie non possiede il gabinetto interno all'abitazione
- 1,2% di famiglie non dispone di vasca da bagno e doccia
- 1,3% di famiglie non ha l'acqua calda in casa
- il 17,5% di famiglie in affitto ed il 9,7% di famiglie in abitazione di proprietà è in abitazionicon strutture danneggiate
- il 25,2% di famiglie in locazione e il 18,00% di famiglie in abitazioni di proprietà vive incase affette da problemi consistenti di umidità,
- il 16,6% di famiglie in locazione ed 8,6% di famiglie in abitazione di proprietà vive inabitazioni scarsamente illuminate

La lega, furbamente, malignamente, non ha proposto nessuna prassi per l'attuazione di una legge così ridicola e discriminatoria.
Pechè? Sono così ingenui da non aver intuito che così facendo i comuni dovrebbero revocare la residenza a numeroso famiglie?
Per niente. Perchè in quest'Italia imbruttita dalla politica dei matusalemme razzisti si lavora, da anni ormai, con il metodo leggittimissimo, della discrezionalità.
Non sapete cos'è?
mmm, mi stupite cari lettori!
E' quel metodo ottimo che ti fa fare quello che cazzo vuoi nonostante ci sia una legge.
Mi spiego: visto che costerebbe troppo andare a controllare tutte le case del mondo per verificare se le condizioni igienico saniarie rispettano la legge proposta, ogni comune se la sbrigherà con le proprie risorse e con i propri metodi. Quindi ci saranno Comuni dove i cittadini che non vedevano l'ora di sfanculare qualche categoria sociale poco apprezzata tempestaranno il comune affinchè controlli che siano rispettare le leggi appena entrate in vigore e comuni nei quali invece non si applicherà proprio nulla o escluderebbero mezza città dai servizi (si pensi a Palermo, Napoli o altri centri di frontiera) rischiando una guerra civile.
Insomma sarà una bolgia dove i poiticibriganti avranno di che mangiare per millenni!
Ma come dice il mio fratello mauro: quello che sconvolge è l'indifferenza.
Non siamo più divisi nei 2 vecchi gruppo: pro e contro.
NO, magari!
Adesso siamo divisi in: pro e nonmenefottenulla.
Io sono ancora nell'anacronistico gruppo dei contro, ma, porca puttana, mi sento così impotente e inutile che se vi va di aggiungermi tra gli amici di FB del gruppo nonmenefottenulla... manco mi arrabbio!
Se qualcuno ha un'idea la tiri fuori subito, perchè davvero stanno giungendo tempi bui, minacciosamente buoi!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

[L'uomo sulla poltrona è un mio amico, uno di quelli che non piacciono alla lega, uno di quelli che qualcuno darebbe alle fiamme]

1 comment:

Anonymous said...

non sono solo indignata. sono estremamente schifata.
mi devono spiegare cosa intendono per sicurezza... mi devono far capire come si può prevaricare a tal punto i diritti umani universali.
non esiste più civiltà. l'obbligo di denuncia per il personale sanitario e medico inoltre va contro ogni norma deontologica e viola i principi della nostra Costituzione.
così facendo dove si andrà a finire???
la natura del provvedimento vuole produrre separazione, paura, delazione e minaccia, alimentando sentimenti di incattivimento e di razzismo.
accrescerà il rancore, si arriverà ad odiare il proprio simile e forse un giorno ognuno di noi si guarderà allo specchio e odierà anche se stesso.
non voglio credere giro che sia sparita la divisione: pro e contro; NON ammetto i nonmnefottenulla.
l'unica soluzione è forse unirci e fare qualcosa di concreto. ci vorrebbe una rivoluzione culturale, sono forse troppo utopica???
sono per la pace e per il rispetto di ogni persona, ma credo che non posso più tollerare questo sistema.
Estremamente schifata Flò