Saturday, March 08, 2008

.:banale è l'essere singolare:.

No.

Non puoi andartene così.

Dimmi prima cos’è l’amore.

Non ridere, non farlo! Non farti ingannare dalle mie mani affusolate, spera solo che la rabbia non pervada le mie stupide cervella. Dimmi, adesso, cos’è l’amore?

L’amore è lo svegliarsi con lo scopo di campare, un gesto sconnesso che non riesci a domare. E’ un tesoro inestimabile, un libro illeggibile, un conato di vomito insostenibile. E’ calarsi una pasta alle due del mattino, è fare la figura del cretino, è il cercare d’esser sempre partecipe a ogni cosa, l’amare è una porcheria dal colore rosa.

Amare è un compromesso difficile da accettare, è un respiro debole pronto a spirare, ma è anche la forza che ci portiamo dentro, è in pratica la follia e il suo sgomento.

L’amore è il celarsi dietro un muro basso, un critico delirio che ti rende fesso, un amaro boccone da ingerire dopo cena. L’amore, perdonatemi, ma mi sembra solo scena.

Amare è lo smussare ogni spigolo dannoso, è ungere un pistone che pompa a ritroso, è pescare pesci senza amo ed esca, è la paura di restar soli e già questo basta.

Mio caro stolto scusa se te lo chiedo, ma potrai trovare nesso o semplicemente rimedio a un qualcosa che esiste per volontà dell’uomo, un sotterfugio utile quanto un frastuono che riesca a svegliare il più stanco degli scemi che di voluttà e odio vuole farne degli schemi?

Era meglio mandarti a fanculo.

2 comments:

Anonymous said...

bentornato piroettaro di parole... hai subito piazzato un bel colpetto!
vota pd... cioè votati da solo :)

Anonymous said...

Grazie mille...