Wednesday, April 04, 2007

uno sguardo

[Il video che vi propongo fa parte dei miei tesori, indipendentemente dalla qualità artistica del video. I motivi sono evidenti: vi sono raccolte delle immagini rappresentative del mio vivere. Quei volti, io, li amo tutti. Quei volti sono le mie rose ed io, grazie a loro, ho la possibilità di diventare un buon giardiniere. Le foto sono state scattate tra la fine di agosto e la fine di settmebre del 2006. Pensavo ad una mostra, inizialmente. Per promuovere il libro e il progetto ad esso legato. Poi l'amicizia con Alessio ha trasformato la mia misera idea in un'opera più complessa, di cui, da solo, non sarei stato capace di realizzare. Così Alessio si è seduto è ha pensato a creare questo video, lavorando sulle mie foto e sulle musiche. Quello che ne è venuto fuori lo potete vedere da soli. So che forse è un po' troppo per addetti ai lavori, so che a molti potrebbe non dir nulla, ma vi assicuro che dietro ongi volto ci sono storie incredibili di straordinaria bellezza.

Sono un privilegiato, lo ammetto.

Ho l'onore di vivere con quelle persone e nonostante i miei limiti essere accettato dalla loro magnificenza.

Il video sembra sia piaciuto anche ad altri e lo trovate segnalato qui dove, se lo ritenete valido, potete votarlo, non so a che pro e neanche m'interessa, però io lo segnalo ugualmente!]

4 comments:

Anonymous said...

grande Giro, ti stimo tantissimo e so che non potrei mai essere tosto come te.

girolamo grammatico said...

io non ci giurerei...
avesso tutti i tuoi occhi per guardare la realtà che ci circonda...

Anonymous said...

Ci sono persone, come te, che scrivono su moleskine perdute, ma soprattutto scrivono nel mondo il mondo, nell' umano vivere l'uomo. Vivendo. Sono poeti della vita.

Se ne incontrano pochi, anche se ne esistono molti. Difficile è riconoscerli. Ma quando accade, come a me è accaduto, senti il tuo passo più saldo, il respiro più largo.


Ti abbraccio, ti posto sul mio blog, con parole che il tuo video m' ha suscitato.

Ozarzand

Afrodite said...

Ciao Giro,
è dolorosamente stupendo... c'è il dolore e la tristezza di tutta la prima parte del video e ci sono i volti noti, quelli più familiari e sorridenti della fine, l'uomo della pipa (uno dei miei tanti nonni in questo mondo perverso), la donna col foulard che lo segue (la mia nonnina preferita) e la Mrs del crocifisso... che si sono messi in posa per te... penso che sia questo secondo aspetto che ci tiene ancora qui, un sottile legame tra noi e loro.
buon lavoro