Wednesday, April 25, 2007

.:oggi è una di quelle giornate:.

...oggi è una giornata.
anche oggi.
la testa gira.
in realtà brucia.
saranno le grida dei fantasmi della mia mente a chiedere un'udienza che da troppo tempo viene loro negata.
fattosta che oggi è una giornata, una ancora, da vivere con la massima intensità, ma non perchè possa essere l'ultima.
no.
ma perchè è un dono troppo bello per essere sprecato.
eppure la testa brucia, anche se la tac direbbe il contrario. però la mia tac spirituale riconosce i sintomi e li sa leggere, ma per la privecy non può parlare con me. non quando mi spaccio per un parente, mentre, in realtà, sono un demone travestito.
...oggi è festa e mi chiedo perchè non lo sia ogni giorno. oggi è la liberazione e siamo tutti incatenati ai nostri problemi.
...oggi sono al lavoro a guardare in faccia la miseria con il mio solito atteggiamento di sfida.
affronterò ancora, anche oggi, il mondo e le sue contraddizioni ... senza cavarci un fottuto perchè.
...domani sarò in viaggio per la sicilia. ritornerò alle origini portando a casa il mio fardello e nascondendolo tra gli altri da cui sono fuggito.
...domani il mare tenterà di curarmi. la mia montagnia mi proteggerà. il vento dissolverà la stanchezza. domani parto. ancora in viaggio. sempre.
vi lascio con un po' di musica (in alto a destra), anche se so che non sentirete la mia mancanza.
g
...oggi è una di quelle giornate in cui ti chiedi com'è possibile, che con tanto sole in cielo possa esserci tanto buio dentro. questa storia va avanti da qualche settimana ormai. quando girolamo mi chiede "cos'hai, ti vedo spento" mi limito a guardare in basso dicendo "non so, sono stanco, sarà il tempo". quando invece nemmeno io so cosa mi succede. eppure stanno accadendo così tante cose belle, che fino a qualche mese fa mi avrebbero reso la persona più tranquilla di questo pianeta.
...oggi è una di quelle giornate in cui aiutare gli altri è così difficile e aiutare se stessi diviene quasi un'immane impresa. vorrei dormire, ma non ci riesco. dicono siano i troppi pensieri. quando dormo invece, è come se stancassi ancora di più il mio corpo. vedere il sonno come una perdita di tempo non è proprio appagante, non sognare poi, se non a occhi aperti diventa invece frustrante.
...oggi è una di quelle giornate in cui buttarmi su un prato e non pensare a nulla sarebbe cosa ideale e sana. ma l'allergia rovina un pò l'atmosfera romantica che potrebbe crearsi con la natura. basterebbe imbottirsi d'antistaminico è vero, ma sarebbe come copulare con la madre terra imbottito di viagra. anche il mio humor sembra esser malato, lo so.
...oggi è una di quelle giornate in cui vorresti stare con la tua famiglia, mangiare pasta al forno, cotolette e patate arrosto e prendere un buon caffè seguito da una sigaretta e una chiacchiera di almeno quattro ore con i tuoi fratelli, nipoti, sorelle, padri, madri ecc. Poi alzarti da tavola all'improvviso e dire "vado a fare un giro, torno fra un pò", per poi tornare alle due del mattino, dopo aver visto amici, fidanzate e amanti.
...oggi, è una di quelle giornate in cui scriverei una lettera a chi non sento da tanto, troppo tempo. a chi non vuole più vedermi ne sentirmi, a chi vuole solo sentirmi ma non vedermi e viceversa. a chi sente la mia mancanza e a chi non gliene frega un emerito cazzo di me. è una di quelle giornate in cui il tempo sembra avercela con te. in cui ti senti depresso senza nemmeno sapere cosa diavolo sia in verità la depressione. in cui la matita ti scivola dalle mani, la musica ti da fastidio, il caldo ti annoia. in cui te stesso annoia te stesso.
...oggi è una di quelle giornate in cui mi annullerei, per poi risvegliarmi carico ed energico.
...oggi è proprio una bella giornata.
buon viaggio giro, bacia la nostra dolce terra da parte mia!
a tutti voi invece, un abbraccio. io, starò immerso nella rete.
a.

1 comment:

Anonymous said...

Caro a,
oggi è una giornata come tutte le altre..chi la passa in compagnia e chi no,e se ne sta a turbura i propri pensieri.
Esci,e pensa a chi ti pensa.Ama achi ti ama.
Buona giornata!!

SSS