Saturday, March 24, 2007

rosa di nome e di fatto

Maria Rosa è una mia amica. Maria Rosa dorme in un posto speciale, pieno di persone speciali.
Maria Rosa ama. A volte mi chiedo come faccia. Non ha avuto la vita facile. Eppure ama facilmente. Io, che ho la vita facilissima, amo con difficoltà. Maria Rosa scrive. Lei che non potuto studiare come avrebbe voluto scrive, racconta, narra. Io che dico di aver tante cose da scrivere, raccontare, narrare mi nascondo dietro parole inutile e perifrasi spossanti. Così...
lei scrive ed io, pieno di gioia, leggo... leggo e mi commuovo, perchè in quello che scrive maria Rosa vedo tutta la dolcezza che questo mondo può ancora dare.


tu sei la mamma mia
più povera che ci sia
viviamo tutti in allegria
la sera ti cerchiamo da mangiare
e tu ci rispondi: "non c'è niente da dare"
ci prende per mano
ci porti a letto
ci fai addormentare
esci, giri di qua giri di là
qualche cosa devi rimedià
tu sei la più bella mamma che ci sia
viviamo tutti in allegria
ci prendi per mano
ci porti via.
Maria Rosa

1 comment:

Anonymous said...

ti ringrazio per il tuo messaggio che mi hai mandato, non mi sarei mai aspettata questa risposta, ti ringrazio molto.
vorrei essere una farfalla
posare sulla tua spalla
soffiarti vicino l'orecchio
vieni mio amico
che io ti aspetto
per andare insieme
a raccogliere le farfalle.
salutoni