Sunday, May 30, 2010

E' nato il sito de "LA NOTTE DEI SENZA DIMORA"

[Finalmente, dopo 9 edizioni, nasce il sito per lo sleep-out italiano più famoso: LA NOTTE DEI SENZA DIMORA!
Un grazie iniziale va a Jacopo e ad Alessio che ne hanno reso possibile la realizzazione. Adesso tocca a voi decidere come sostenere la causa. Lì troverete numerose informazione sull'emarginazione e sull'evento, ma la cosa più importante sarà mobilitarsi il 17 ottobre dormendo in piazza!

Di seguito il mio articolo di lancio, buona lettura!]


Benventi sul primo sito dedicato all’unico sleep-out italiano!
Ogni anno il 17 ottobre l’ONU invita ogni paese a schierarsi contro la povertà e in Italia, da ormai 10 anni, grazie a Terre di Mezzo, nelle piazze di numerose di città si realizza : La notte dei senza dimora.
Nella varie pagine del sito troverete cos’è e come partecipare nel caso ne aveste voglia! Da oggi inizieremo ad aggiornarlo inserendo il programma dell’evento, gli orari, il luogo esatto, le altre piazze italiana dove si svolgerà.
Intanto, in questo articolo di benvenuto, posso accennarvi che l’evento vede coinvolti volontari di diverse associazioni che la notte del 17 dormiranno in una piazza come segno di protesta e di sostegno per i senza dimora.
Ogni anno la serata si svolge in tre momenti: una cena sociale, dove cittadini e senza dimora condivideranno per strada un pasto; un momento artisticoculturale, durante il quale ascolteremo le testimonianze di personaggi impegnati quotidianamente nella lotta all’emarginazione accompagnati da artisti impegnati nella diffusione di messaggi sociali; e per finire alle 00:00 tutti insieme ci si infilerà nei sacchiapelo pronti a dormire sotto un cielo inquinato!


No comments: