Monday, February 02, 2009

percezione sociopatica

E' un po' morto il tuo blog, mi è stato detto, è un po' fermo.
E' vero. Mi è stato fatto notare con bonarietà, ma il messaggio era chiaro: percezionesociopatica agonizza nel web tra i cavalloni di faccialibro e le tempeste di maispeis.
Ma è proprio così?
Ne siamo sicuri?
Se percezione esistesse davvero la sua fine sarebbe vicina come gli ultimi battiti di questo periodo lasciano presagire, ma percezione è ben altro.
Percezione è un modo di fare le cose, un modo di viverle e di vederle, un modo di affrontare i problemi e dI risolverli...
è un modo di sopravvivere al di là delle aspettative degli altri.
E poi è un virus che contamina le coscienze, che proprone abiti mentali, che riveste il quotidiano.
Percezione non è morta o, in caso contrario, lo sei pure tu che leggi!
Scegli, scegliete!
Detto questo vi informo che sono stato sfidato a duello da un amico. Un duello poetico. Ci batteremo a suon di poesia e whisky.
Non vi dico altro per ora, ma vi informero a tempo debito su dove e quando si svolegerà l'incontro.
Chiedo ai miei lettori di darmi una mano e di inviarmi sempre i loro stimoli, i loro pareri, i loro scritti: io leggo e medito con gioia!!!
E adesso passiamo alle cose serie:
OGGI SERVONO SOCIOPATICI:
Siamo medici, non siamo spie.
La fiaccolata! Il 3 febbraio andrà in votazione al Senato un emendamento depositato dall Lega che vuole cancellare il divieto di segnalazione.Il diritto alla salute per gli immigrati irregolari sarebbe calpestato se passasse un principio di questo tipo. Il divieto di segnalazione è oggi uno strumento che permette a chiunque di accedere alle strutture sanitarie a prescindere dalla propria situazione amministrativa, a garanzia della propria salute e della salute di tutti. Il rischio di essere segnalato creerebbe nell’immigrato privo di permesso di soggiorno e bisognoso di cure mediche una reazione di paura e diffidenza, in grado di ostacolarne l’accesso alle strutture sanitarie. Ciò potrebbe creare condizioni di salute particolarmente gravi per gli stranieri - con aumenti dei costi legati alla necessità di interventi più complessi e prolungati - e ripercussioni sulla salute collettiva - con il rischio di diffusione di eventuali focolai di malattie trasmissibili. Lunedì 2 febbraio, dalle 17:30 alle 20:00, fiaccolata davanti a Montecitorio. Come possiamo pensare di vivere davvero in questo mondo se ci sono indifferenti le sorti di chi ci sta accanto? http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_28/non_segnalazione_appello_medici_senza_frontiere_8dc1324a-ed2b-11dd-b7f1-00144f02aabc.shtml http://www.medicisenzafrontiere.it/msfinforma/comunicati_stampa.asp?id=1944 http://www.divietodisegnalazione.medicisenzafrontiere.it/default.asp

6 comments:

Anonymous said...

mitico giro! anche io ho riportato la notizia sul sito della Tavola: http://www.perlapace.it/index.php?id_article=2062

sono del parere che percezionesociopatica sia oltre che "un modo di fare le cose, un modo di viverle e di vederle, un modo di affrontare i problemi e dI risolverli..." anche un metodo per aprire gli occhi!!!

c'è sempre qualcuno che continuerà ad averli chiusi, ma chi li apre può fare qualcosa anche per loro.

flò

Anonymous said...

Mi state confondendo le idee... pensavo di aver iniziato a capire cosa fosse un blog e a cosa servisse... ma se mi dite che percezione è morto, allora devo ricominciare le mie valutazioni d'accapo.
che palle.

girolamo grammatico said...

mmm
mi sa che qualcuno non ha letto bene il post!
mmm

Anonymous said...

ma perchè gli Anonymous non si firmano???
grrrrrrrrrrrrrrr

flò

Anonymous said...

perchè non vogliono

Anonymous said...

bel gesto giro, la prox volta chiedi prima di eliminare autori.
so che ci sarà qualcosa dietro, che mi convincerai che "era la cosa giusta da fare"...
ma non mi abituo all'idea della morte, figuriamoci a quelle in vita.
attendo spiegazioni, please.
con permesso.