Monday, February 23, 2009

Grammatico presenta Morici a Perugia!

Un ragazzo Simon con tante fobie, pieno di nevrosi, psicotico decide di affrontare un viaggio per incontrare Antonella, un'amica conosciuta durante un suo ricovero in una clinica psichiatrica. Lei è dolcissima. Lui la cerca, parte da Roma per il Messico. Una serie di vicissitudini, flashback, avventure si susseguono rendendo la trama avvincente e tenendo il lettore incollato al libro fino alla fine. Ne "La Terra vista dalla luna" si respira l'essenza di un autore frizzante, libero, dallo spirito anarchico, fedele alla sua storia e al suo pubblico. Nel suo passato letterario: "Matti slegati" e "Aractus".

Al Loop Cafè (http://www.loopcafe.org), in Via della Viola, nel centro storico di Perugia, martedì 24 (martedì grasso) alle 18.30 il libro "La Terra vista dalla luna" sarà presentato dall'autore Claudio Morici, da Girolamo Grammatico ( scrittore ed esilarante organizzatore di eventi -http://percezionesociopatica.blogspot.com), il tutto accompagnato dalla presenza dell'attrice/lettrice Romina Perni. Coordina Floriana Lenti, giornalista free lance.

E poi sono qui per colpa tua. Non puoi lamentarti, Antonella, non puoi dirmi come mi devo comportare. Non sono qui per divertirmi, per conoscere il mondo, per fare esperienza. Sono qui per colpa tua. Se avessi voluto fare esperienza me ne sarei stato a casa. E lo so che stai pensando…

Be’, amica mia, come dico sempre, ci sono punti all’interno della mia cameretta che non ho ancora esplorato”

Claudio Morici (Roma, 1972), romanziere e net artist italiano. Laureato in Psicologia Clinica con una tesi intitolata “Fenomenologia esperienziale del sognare lucido” (pubblicata in “Sogni Lucidi”, a cura di Fabrizio Speziale, Edizioni Il Punto d’Incontro, Vicenza, 1999), ha lavorato per due anni in diverse comunità terapeutiche, prima di cambiare lavoro. È stato direttore dei contenuti del sito d’arte indipendente http://www.gordo.it/. Ha esordito con il romanzo “Matti slegati” nel 2003.


Claudio Morici, “La terra vista dalla luna”, Bompiani, Milano 2009.


(In allegato copertina del libro, fonte Bompiani, fotografia dell'autore)


[un ringraziamento speciale a FLORIANA LENTI]

6 comments:

Anonymous said...

la flo è sinonimo di GARANZIA! Grande, spacca tutto. ma allor a c'è anche chi cura questo blog?
fabius!

girolamo grammatico said...

certo che c'è anche percezionesociopatica,
c'è e si noterà!
hi hi hi hi hi hi

Leumure dagli occhi a mandorla said...

Claudio Morici è stato senza dubbio il mio preferito di interno 7 (San Valentino Edition)
Corro a comprare il suo libro!

Anonymous said...

...non vedo l'ora di incontrarlo e anche voi di percezionesociopatica. la flo so già che sarà donna molto speciale!
fabius!

girolamo grammatico said...

@ Leumure: sono felice che interno 7 ti sia piaciuto e spero di incontrarti al prox (il 21)
@ fabius: sono a perugia, ti aspetto stasera!

Leumure dagli occhi a mandorla said...

Yes Giro! Spero di esserci... ma avete "trovato casa"?!