Monday, September 15, 2008

incidente di percorso

Ho battuto la testa
contro una nuvola.
Un impatto lento
nel mio incedere frammentato.

Un urto da manuale
della fragilità
che ha sparpagliato
a terra biglie di pensieri
ammaccati
già da tempo.

Li ho raccolti e spolverati
con le dita rosicchiate
con cui indago la realtà.
Su uno ho trovato
l'impronta delle nuvola
era un pensiero rannicchiato
con gli occhi socchiusi.


Un pensiero che sapeva di lunedì
e lacrime.
Indecifrato è indecifrabile
a causa dell'incidente.

L'ho rimesso a posto
dietro a tutto.

Rialzatomi
una farfalla mi ha coltipo alla nuca
sbattendomi faccia terra.

E tutti i pensieri lì
a rotolare ammaccati
come biglie impazzite.

g

ttp://percezionesociopatica.blogspot.com/

c

6 comments:

Anonymous said...

una farfalla mi ha coltipo alla nuca
sbattendomi faccia terra.

E tutti i pensieri lì
a rotolare ammaccati
come biglie impazzite.

bellissimo :)

Anonymous said...

http://i270.photobucket.com/albums/jj108/barrio79/biglie.jpg
omaggio...

Emanuele said...

Molto suggestiva!

Toni Bruno said...

ma "contro un nuvola" è licenza poetica? :p
pazzo!

girolamo grammatico said...

maledetta fretta.
maledetta distrazione.
meledette dita tozze.

sicorace said...

ancora una volta...!