Friday, August 29, 2008

Alemanno ha un nuovo bersaglio: i senza fissa dimora

[segnalato da mauro]
Per aumentare la sicurezza Alemanno ha scelto il prossimo bersaglio: i senza fissa dimora. I barboni.

Propone di estendere il censimento "a tutti coloro che non hanno fissa dimora e che vivono ai margini della legalità, a prescindere da chi sono, da dove vengono e a quale nazionalità appartengano". Questa volta mette nella mischia anche i barboni e li dà in pasto all'opinione pubblica: perchè è di nuovi colpevoli che abbiamo bisogno.

Sceglie delle persone ai margini della società e li trasforma - con abile mossa - in 'persone ai margini della legalità'. Il gioco è fatto. Una nuova campagna di criminalizzazione può partire: nell'ignoranza e nella banalizzazione dei fenomeni.

[Leggi tutto.]



2 comments:

gereko said...

E perché no pure un censimento sui lettori... Se leggi Il Manifesto o Dos Passos sei probabilmente comunista, dunque un potenziale terrorista (una minaccia alla sicurezza).
O un censimento sulle preferenze sessuali (qualche amico del caro sindaco aveva già parlato del binomio omosessuale - pedofilo... dunque...).
Un bel censimento degli alcolizzati, dei fumatori, degli onanisti...
Ma no... questo mai... noi si è tra quelli che pagano... siamo, per ora, tra quelli che arricchiscono le casse dello stato... meglio lasciarci stare.

Anonymous said...

penso che per il censimento degli onanisti basti copiare i dati di quello demografico, moltiplicare per cinque e dividere poi per due, più o meno insomma.
:)