Thursday, March 13, 2008

podcast without you

Le ho ascoltate tutte,

tante volte.

Chi l'avrebbe mai detto

che mi avresti regalato

una pendrive

con le tue puntate radio.

In ognuna, lo so,

c'è una canzone per me.

Non lo dicevi mai.

Nessuna dichiarazione.

Facevi solo

quella piccola pausa

prima di mandare il pezzo.

Era lì che respiravi la dedica.

Era lì che mi dicevi tutto.

Tranne che saresti andato via.

Ti mandavo un messaggio

con la prima strofa

e tu ricambiavi con un sms

vuoto,

una schermata senza parole

come la tua pausa

per me.

Ed eri felice.

Perchè indovinavo,

sempre, cosa mi dedicavi.

Era tutto

in quel respiro

prima di mandare il pezzo.

Era un bacio,

caldo,

che giungeva alle mie casse

con un'unico scopo:

dedicato a te!

2 comments:

Anonymous said...

bella, molto bella

girolamo grammatico said...

grazie! :-)
chiunque tu sia!