Wednesday, January 09, 2008

Pregiudizi

Sgusciare via, oltre il raziocinio

Non ho bisogno di codici per imparare la moralità

Il destino del guerriero è segnato

Eppure non ha alcun timore

Chiamatelo coraggio

Governo me stesso

Per schiavizzare la mia anima

Governo me stesso

Per liberarmi da catene immaginarie

Non ho bisogno che qualcuno mi venda nuove/vecchie religioni

Non ho bisogno che qualcuno mi dica come innamorarmi

Non ho bisogno di guardare un tramonto per chiudere gli occhi

& fantasticare

Sono pronto per andarmene

Non fermarti al primo bacio, Amore

Sarò pronto prima di cena

Taglierò questa barba

Indosserò abiti decenti

Fingerò di essere come gli altri

Mi mimetizzerò

Governo me stesso

Come un dittatore ottuso

Governo me stesso

Come un anarchico cieco

Trovo nell’imperfezione altrui la mia assoluta realizzazione

A. Mannina

5 comments:

Anonymous said...

Non ho afferrato!

...per lo stile "commedia all'italiana" o per la "drammaticità" nel seguire l'evoluzione???!
;)

Serena

Anonymous said...

hei... aspetto ancora una tua risposta... serena dal pos

girolamo grammatico said...

avverto l'autore così ti risponde!
;-)

Anonymous said...

Per carità, nessuna "commedia all'italiana". E' solo evoluzione, complicata, dura, ma evoluzione.

AM

Anonymous said...

mmmmm va beh! Parli un'altra lingua... casomai mandami la traduzione...

sempre con il sorriso
sere