Friday, September 21, 2007

.: Dall’Inconscio alla Missione :.

Italia Solidale ha il piacere di invitarla alla:

Mostra fotografica

“Dall’Inconscio alla Missione”

In collaborazione con Biblioteche di Roma

Dal 24 al 29 settembre 2007, a Roma, presso la biblioteca comunale di Primavalle “Franco Basaglia”, in via Federico Borromeo 67, verrà allestita la mostra fotografica dal titolo “Dall’Inconscio alla Missione”. Si tratta di una scelta tra migliaia di foto che i volontari dell’associazione hanno scattato in anni e anni di impegno sia in Italia che in 91 missioni di Sud America, Africa e India, dove oggi oltre 2 milioni di bambini insieme alle loro famiglie e comunità, sono aiutati con le adozioni a distanza realizzate da 25.000 volontari-donatori italiani.

Nella stessa settimana, presso la sala conferenze della biblioteca, il giorno 25/9 alle ore 20, si terrà un incontro sui temi della mostra, con proiezione di immagini video e testimonianze dirette dei volontari.

La mostra evidenzierà tre aspetti in particolare:

1-La più grande contraddizione del nostro pianeta, dove 30.000 bambini muoiono ogni giorno di fame mentre nelle società occidentali vive la maggior parte dei 340 milioni di depressi nel mondo.

2-Il percorso di formazione personale, umana e culturale, necessaria per chi vuole impegnarsi per risolvere questi mali, come profondo cammino di sviluppo anzitutto della propria vita per arrivare a “ben amare e ben lavorare”.

3-I tanti frutti di vita raccolti in questi anni per soddisfare la fame del corpo e dello spirito, con la specifica proposta culturale e missionaria dell’associazione.

Sarà anche un modo per entrare dentro la realtà di culture che, nonostante la sofferenza e la povertà, sono ricche di vita, natura e cultura.

I visitatori della mostra saranno accolti dai volontari di Italia Solidale, tra cui tanti giovani che stanno già facendo un’esperienza di sviluppo della propria vita e di missione.

Saranno particolarmente benvenute anche le scuole e le loro classi di studenti, dalle elementari alle superiori, per un'esperienza educativa che, a partire dalla mostra, potranno continuare durante l'anno in altri modi, come ad esempio attraverso l'esperienza dell'adozione a distanza.

I volontari di Italia Solidale

Per ulteriori informazioni:

Italia Solidale tel. 06 6877999 fax. 06 6832799

Elisabetta Sbrolla 338 ...

Daniela Gurrieri 347 ...

Ufficiostampa@italiasolidale.org

www.italiasolidale.org

1 comment:

Eli said...

ehiiii ma mi avete diffuso la notiziaaa!!!!grazie!:))))))