Wednesday, February 21, 2007

Questa mostra merita: GARANITSCO!!!

GridGallery presenta: SE VI PARE CHE QUESTO MONDO SIA BRUTTO
Graphic artists italiani per la prima volta in Second life
Mariabruna Fabrizi e Fosco Lucarelli, direttori e curatori della GridGallery,
organizzano insieme a Idearium (idearium.org) "Se vi pare che questo mondo sia brutto", la prima esposizione collettiva di graphic artists italiani in Second Life (secondlife.com).

La GridGallery è una nuova galleria virtuale situata nella regione di Idearium alle coordinate: "IDEARIUM 70, 151, 27". (SL-URL: Vai alla Grid Gallery)
L'inaugurazione sarà il giorno 26 Febbraio 2007 alle ore 21,30. La mostra durerà fino al 26 Aprile 2007.
GridGallery è uno spazio espositivo costruito dagli stessi curatori con il modellatore solido integrato nel client di Second Life. L'intento della galleria è la diffusione e l'incentivazione della produzione artistica dentro Second Life, tra esperienze reali e nuovi linguaggi inworld.

Questa prima esposizione raccoglie le opere di ventuno giovani graphic artists italiani, già "navigati" su blog e internet. Per loro Second Life non è quindi una semplice distrazione, ma anche un upgrade al futuro della rete: infatti, se la rivoluzione sta nel rendere internet e le applicazioni luogo, ecco che la Grid Gallery diventa IL luogo dell'arte. Un luogo dove poter condividere, fruire e percepire l'arte in modo assolutamente inedito e innovativo: basti pensare all'ipertestualità che permette di godersi le opere e intanto cliccare sulle biografie o attivare i link ai blog degli artisti. Il tutto corredato da un catalogo in edizione critica della mostra. La fruizione artistica diventa coinvolgimento multitasking.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla galleria e sulla regione, oltre a diversi tutorial per accedere a SL, visitare i siti web:
gridgallery.splinder.com,
idearium.org e socks.splinder.com
per contatti:
tel. 338 87 78 793
per contatti inworld: inviare IM a: Tracy Kagekiyo; Koala Koba.

3 comments:

Anonymous said...

questo sì che è geniale! una mostra di arte digitale in un mondo virtuale. stasera lurko un po' :)

Anonymous said...

ehi grazie per il post!

Anonymous said...

uh!
grazie!
ciao girolamo :)

fede