"COMUNQUE IO SONO DEL PARERE CHE HAI FATTO MALE, MALISSIMO A LEVARE IL POST. RIMANE SOLO IL VUOTO, IL NON CONFRONTO, LA CHIUSURA. MAH....
COMUNQUE AVREI DA DIRE ANCHE SULLA STORIA DEL SAMARITANO..... A ME DA PARTICOLARMENTE SUL "STOCAZZO" IL VOLER TIRARE COME ELASTICI LE PARABOLE EVANGELICHE PER PORTARLE AD EMBLEMI DELLA TOLLERANZA, DELLA FRATELLANZA, DEI DIRITTI UMANI E CIVILI.... DI TUTTI QUEI BEI VOLIRI DI CIVILTA' CHE CI FANNO SENTIRE TANTO PROGREDITI, BUONI ED ILLUMINATI. LE STORIELLINE BIBLICHE INFATTI CON UN PÒ' DI ARGUZIA LE PUOI ADATTARE A QUALSIASI COSA, DICONO TUTTO ED IL CONTRARIO DI TUTTO, UN PÒ COME I PROVERBI. L'ACCETTAZIONE DEL DIVERSO, UN ESEMPIO PER TUTTI L'ABOLIZIONE DELLA SCHIAVITU', NON L'ABBIAMO CERTO OTTENUTA GRAZIE AL MESSAGGIO EVANGELICO, MA GRAZIE ALL INDUSTRIALIZZAZIONE, CHE HA REALIZZATO CHE ERA PIU' CONVENIENTE AVERE OPERAI PREZZOLATI CHE SCHIAVI. O VOGLIAMO PARLARE DELLA PENA DI MORTE? ADESSO BANDIERA CATTOLICA, LO SAI QUANDO L'HA ABOLITA LO STATO PONTIFICIO? (O CI SIAMO MESSI A LEGGERE LA BIBBIA SOLO NEL XX SECOLO????) E POTREI CONTINUARE ALL'INFINITO.... QUINDI IO CREDO PROPRIO CHE NELLA BIBBIA L'UOMO CI PUO' LEGGERE QUELLO CHE GLI PARE, QUELLO CHE CAMBIA IL MESSAGGIO SONO GLI OCCHI DEL TEMPO E DELLA SOCIETA' NELLE QUALI L'UOMO LEGGE QUELLE PAROLE. INOLTRE SECONDO ME IL SAMARITANO HA FATTO UNA CAZZATA. INVECE DI RESTARE ANONIMO AVREBBE AD ESEMPIO POTUTO RIVELARE IL SUO NOME ED INTRECCIARE UN AMICIZIA COL NAZIONALISTA EBREO, MAGARI USCENDO OGNI TANTO INSIEME, E MOSTRANDO A TUTTI, NON SOLO ALLA COSCIENZA DEL SINGOLO NAZIONALISTA EBREO, IL VALORE DELLA TOLLERANZA E FRATELLANZA."
emanuele del caldo
Quella che avete letto è una email che mi è giunta!
Il rosso è mio!
Quando tolsi il post di antonio, lo feci non dopo il commento di stocazzo, ma dopo 2 telefonate con lui. nell'ultima gli spiegai che mi sembrava una cosa non giusta, perchè questa è una vetrina, non una stanza privata e se ormai fatti privati sono finiti qui poteva apparire come un gesto di forza il togliere il post. ecco perchè scrissi quella introduzione, per giustificare il mio gesto, per dire:
RAGAZZI NON LO TOLGO PERCHè QUI COMANDO IO E NON MI PIACE ESSERE ATTACCATO (ANCHE SE è VERO)!
Quindi dissi a stocazzo: Se qualcuno lamenta la cosa, lo rimetto subito!
Mi attengo alla mia profezia e lo rimetto.
non me ne vogliano stocazzo e bruno, errore + errore -!
(anchesenonglielodico: vogliolorounsaccodibene)
2 comments:
Ma non vi starete prendendo troppo sul serio? Per caso giocavate a risiko da bambini/adolescenti/adulti? (io, per fortuna o purtroppo, non l'ho mai fatto). Però vi ci vedo a tutti lì a giocare vestiti in alta uniforme.
E occhio... l'esempio m'è venuto così... poteva essere qualsiasi gioco di ruolo: non v'è nessun riferimento ad atteggiamenti "militaristici".
Salvo uno, forse: essere "militanti" e "impegnati" va bene... Ma cristo... non vi prendete troppo sul serio! L'ironia e la capacità di leggerezza non tolgono nulla alla serietà nè all'importanza di quel che si vuole fare. Ci ricorda però che siamo tutti (con o senza firma) uncazzodiniente!
figo però... a momenti brilla la verve e si straparla...
non credo che essere impegnati sia un gioco di parole, nè tantomeno che escluda la leggerezza...
tra l'altro ci andrei piano con gli insulti al vento che spinge le vele di un sacco di aspiranti ribaltatori del mondo... non saranno quei maledetti 10 anni di catechismo forzato a renderci miopi per sempre!!
l'ultima cazzata l'ho detta e me ne vado...
Post a Comment