Friday, April 24, 2009

subliminal idol - g. grammatico

Mercoledì sera mentre Ben Harper incantava Roma io ero rinchiuso nella mia stanza a completare la storia che avevo promesso a Moretti per la collana che sta curando per 18.30 edizioni. Prima però sono andato all'inaugurazione di un locale indiano al pigneto e mi sono mangiato 6 piatti di riso e 2 cartoni di fritti più 2 birre (una indiana e una peroni).
Pieno di curry e fal-a-fel di lenticchie rosse mi sono sistemato davanti al pc ed ho concluso un racconto che sospetto sarebbe stata una bella storia se ci avessi dedicato maggior tempo.
L'idea è di Giulio Mozzi, che un giorno a Piazza Armeina raccontò una storia dicendo che sperava in qualche scrittore che la buttasse giù, visto che lui non aveva intenzione di farlo.
Giulio pensava ad un romanzo ed effettivamente l'idea da cui ho tratto il mio racconto è necessariamente un romanzo. Ci sono tantissime variabili interessanti che chiedono maggior respiro.
Io ho fatto la mia piccola parte raccontando attreverso il magifico soggetto di Mr Mozzi la mia Sicilia con le sue stranezze e il suo disincanto.
Spero leggerete il mio Subliminal Idol, costerà solo 2 euro e i vostri pareri, per me, saranno inestimabili!

7 comments:

belgapalermitanoepazzo said...

appena esce l'andiamo a comprare. Che si dice a Roma?????

Unknown said...

...Se mi è concesso, senza scalfire questa bellissima immagine di te con la panza piena di cibo e aromi indiani davanti al pc a scrivere fino a tardi, il concerto dell'earth day è stato coinvolgente e poi ben harper gratis non capita tutti i giorni. L'ideale sarebbe stato un racconto su ben harper con la panza china di cibo indiano, talmente "china" che non riesce a suonare la chitarra!

girolamo grammatico said...

@ Michael: qui a Roma tutto alla grande anche se tu e filippogiorgio ci mancate assaiiiiiiiiiiiii!!!!
@ Gaetano: ben harper chino di cibo indiano? mmm ... interessante! molto interessante!

wood said...

ohi!! wala'! quanta gente conosciuta per sentito dire qua! Verrete anche Voialtri a Torino? :)
Girolamo faccio bene dare un tetto a Zecche o e uno psicokiller??sii sincero! p.s. non è che poi ha ucciso il gatto?
ciau ciau da una Torino piovosa noiosa e ammuffita

belgapalermitanoepazzo said...

wood: zecche uccide tutti i gatti che incontra e li da a mangiare ai suoi cani.
Se vuoi che i gatti si salvino l'unica cosa che puoi fare è presentarli un walabee. Odia i wallabee ancora più dei gatti.

giro: allora qualche volta dobbiamo venire a Roma. O devi scendere tu a Palermo.

girolamo grammatico said...

@ wood: zecche è il thebest of thebest super thebest... che poi abba sto vizio di uccuidere i gatti dormendo è ua coa su cui si può soprassedere
@ belga: ho voglia i panecameusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

zecche said...

Che bella chiacchierata alle mie spalle, eh Wood?
Sappi che io e Akira (che tu conosci perchè siè espressa a proposito di Sonata per i porci), abbiamo dormito benissimo, cioè, io ho cercato di dormire, lei si infilava sotto le coperte e andava a caccia dei miei piedi.
Ma Whisky com'è?
Akira lo ha accettato?

Giro, il belga te lo ricordi bene? Beh, raddoppialo di peso e otterrai com'è adesso. Sua suocera lo rimpinza di teglie di pasta al forno tutti i giorni.
Alla prossima grigliata lo scanniamo.
ZZZ