Tuesday, April 24, 2007

senza criterio

C’è troppo dolore,

per questo allo zoppo pensieroso

dico di fare i salti di gioia

e al cieco col broncio

sussurro di guardare avanti,

al futuro.

In mezzo a tutto questo dolore

prendo per mano l’alcolista

e gli consiglio di non fumare

o rischia di saltare per aria

carico com’è di alcool.

C’è troppo dolore

e allora mi rivolgo al monco

e gli spiego che una mano lava l’altra,

ma insieme lavano la faccia.

Se proprio devo guardarla

la disfatta

la guardo a modo mio.

Partecipo allo schifo

col mio veleno

e in mezzo a tutte queste lacrime

mi asciugo con l’ironia

facendo battute del cazzo.

Se la prostituta sospira

deve battere il marciapiede

finch’è caldo

e speriamo che l’immigrato sia

poco immi e molto grato,

perché io non vedo altra strada

se non quella di esagerare

vomitando il mio malessere

senza criterio.
g
[oggi devo far comprendere ad una ragazza rumena che ha una gravidanza extrauterina. ovviamente il mio vocabolario non me lo consente. quindi devo trovare altre strade.
oggi devo risolvere questo problema, nell'immediato. mentre lo faccio, lascio dietro di me tutti gli altri problemi che invece di dissolversi con questo caldo anomalo, crescono puntando i loro artigli contro il mio terzo occhio chiuso da tempo.
oggi devo far capire a questa ragazza che la situazione è grave ... se ci riuscirò avrò fatto un buon lavoro, ma, nel contempo, ne uscitrò sconfitto ... perchè ancora non sono riuscito a farlo capire a me!]

No comments: